NOTIZIE
L’anno da record della Lazio e di Simone Inzaghi
LAZIO INZAGHI RECORD – I settanta punti dello scorso anno, col conseguente ritorno in Europa, sono stati il fiore all’occhiello di Simone Inzaghi…
LAZIO INZAGHI RECORD – I settanta punti dello scorso anno, col conseguente ritorno in Europa, sono stati il fiore all’occhiello di Simone Inzaghi, capace di superarsi in questo primo scorcio di stagione 2017/18. La Supercoppa Italiana vinta ad agosto contro la Juventus il capolavoro più bello, che l’ha reso, tra l’altro, il primo biancoceleste della storia a vincere la competizione sia da calciatore che da allenatore. I risultati sul campo non sono state le sole maestrie del tecnico piacentino: l’esplosione di Strakosha, il recupero di Luis Alberto, le novità Murgia e Luiz Felipe, ma anche l’inserimento di Leiva e la fiducia data a Marusic lo rendono, di fatto, uno dei mister più brillanti della Serie A.
RECORD – Mentre l’ambiente biancoceleste piangeva ancora per il dietrofront di Bielsa, Simone Inzaghi ha posto le basi per una stagione ricca di soddisfazioni, della quale, la Lazio formato 2017/18, sta tuttora beneficiando. I record di vittorie consecutive (9) e di gol segnati proiettano il tecnico capitolino tra i più grandi di sempre, affianco agli indimenticabili (e vincenti) Maestrelli ed Eriksson. Tra i fidi scudieri, Ciro Immobile, totalmente rivitalizzato dalla sua cura, dopo qualche stagione difficile di troppo. 39 reti nell’anno solare su 201 tiri verso le porte avversarie: una ogni cinque tentativi. Ma non solo. Milinkovic-Savic primeggia nella classifica dei passaggi effettuati (2261) ed in quella dei duelli aerei vinti (181), Anderson nei dribbling (122), Lulic negli assist decisivi (12) e nei passaggi chiave (74), Parolo nei tackle (93) e de Vrij negli anticipi (98) e nei disimpegni difensivi (199). A riportarlo è ‘repubblica.it’.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto