NOTIZIE
L’APPROFONDIMENTO di PAOLO CERICOLA. Tutta colpa del maltempo?
I motivi della sconfitta di Genova
L’APPROFONDIMENTO di PAOLO CERICOLA. Tutta colpa del maltempo?
Ci sono una serie di considerazioni da fare davanti alla sconfitta di Genova. Vero, il tempo brutto ha vietato alla squadra di allenarsi dopo la sfida contro il Milan, come il d.s. ha sottolineato al termine della sfida di Marassi, ma è altrettanto vero che tutti sapevano che si sarebbe verificata questa situazione. C’era tanto di allerta della Protezione Civile su Roma; ed allora se il Sindaco chiude le scuole perché non andare via dalla Capitale per allenarsi al meglio? Perché non andare a Genova da Giovedì o Venerdì? Perché, invece di darsi appuntamento al Centro Sportivo di Formello (zona Roma Nord), dove la storia recente racconta le difficoltà atmosferiche, non trovarsi a Fiumicino, far dormire la squadra e poi partire per Genova?
Invece il racconto delle macchine private che girano per la città a prendere i giocatori bloccati a casa, di calciatori (vedi Diakitè) che fanno chilometri per raggiungere il punto dell’appuntamento o del tecnico in albergo a cercare di anticipare la partenza… Questo è quanto è stato raccontato ed è successo nell’arco delle ultime ore. Poi si arriva a Marassi e la Lazio di Lotito protesta contro la Lega Calcio…Un paradosso penseranno in molti visto il ruolo che ha il numero uno biancoceleste.
Si parla di un peso e due misure… Sì, una grande differenza c’è: il Milan scrive alla Lega Calcio, chiede l’anticipo della gara con il Napoli, ma lo fa in maniera pubblica attraverso il proprio sito ufficiale, mossa che permette una massiccia onda di comunicazione ed ottiene ciò che desidera. La Lazio no. Il solo tecnico racconta il giorno dopo le mosse tentate e non andate il porto.
Poi si chiude con la sfida di Marassi. Nel riscaldamento Hernanes out, dopo 16 minuti fuori anche Rocchi (si teme lo stiramento) e con la situazione sanitaria in corso bisognerà mettere Klose in una teca di cristallo… Difficile pensare di poter andare lontano… L’ultimo calcio mercato qui farebbe aprire altre considerazioni fin troppo scontate per una squadra quarta in classifica…
Non può una squadra di serie A del blasone della Lazio incappare in una situazione di questo genere e trovare come unica scusa le cattive condizioni meteo…
Paolo Cericola
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto