NOTIZIE
Las Vegas: 58 morti, oltre 500 i feriti. L’ISIS rivendica (aggiornamenti LIVE)
LAS VEGAS FESTIVAL COUNTRY – Paura e terrore a Las Vegas. Durante un concerto al Route 91 Harvest Festival…
LAS VEGAS FESTIVAL COUNTRY – Paura e terrore a Las Vegas. Durante un concerto al Route 91 Harvest Festival, evento di musica country, un uomo ha sparato sul pubblico – circa 40.000 persone presenti – prima di uccidersi. L’aggressore risiedeva in città. Si tratta di Stephen Paddock, un uomo di 64 anni, residente a Mesquite, in Nevada. Quella di stanotte è la sparatoria più sanguinosa della storia americana, secondo quanto sottolinea anche la Cnn.
AGGIORNAMENTO 17.30 – Sale drasticamente il numero dei coinvolti: sarebbero 58 le vittime ed oltre 500 i feriti, alcuni dei quali molto gravi.
AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – L’Isis ha rivendicato quello che a questo punto è un attacco terroristico. A riportare la notizia è il dipartimento di polizia della città di Las Vegas.
AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Secondo alcuni media, una testimone oculare della strage avrebbe visto una donna allontanarsi dal concerto dire “Morirete tutti”.
AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – La polizia ha rilasciato Mary Lou Danley, di origine asiatica, perché non considerata coinvolta nei fatti.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Il bilancio — ancora provvisorio — parla di almeno cinquanta vittime e 400 feriti. Al momento della strage, al concerto c’erano 22 mila persone. L’Unità di Crisi della Farnesina è al lavoro “fin dal primo momento” per seguire i fatti di Las Vegas e “verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Sarebbero diventate 50 le vittime della tragica sparatoria, oltre 100 i feriti. A riferirlo è l’ANSA, che aggiunge anche che la polizia starebbe cercando una donna asiatica, Mary Lou Danley, legata al killer.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto