Restiamo in contatto

NOTIZIE

L’attendismo preoccupante di una Lazio senza amore

IL TEMPO (L.Salomone). I laziali chiedono un cambiamento radicale che non si intravede all’orizzonte: sarà dura andare avanti così…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- La serata del 12 maggio scorso, quella indimenticabile dell’Olimpico a ‘Di Padre in Figlio’ ha chiamato a rassegna i tifosi biancocelesti di ogni generazione. Un messaggio ben preciso lanciato dai laziali alla dirigenza attuale, come spiega Luigi Salomone, nel suo editoriale nell’edizione odierna de Il Tempo.

Nemmeno la splendida serata di lunedì ha aperto il cuore di Lotito. Neppure l’amore di 65.000 persone accorse all’Olimpico per abbracciare la storia ha spinto il presidente a qualche deroga ai suoi principi. Tutto fermo, calma piatta, come se non fosse accaduto nulla, come se non ci fossero ormai due Lazio parallele: una nel bunker di Formello con un modesto seguito di pubblico, una ricca di amore per una squadra che forse non esiste più. Lotito non cambia di una virgola, non arretra, continua la sua prova di forza quasi i 65.000 dell’altra sera fossero tutti estorsori di professione, mistificatori o criminali patentati. E invece sugli spalti c’erano nonni, padri, bimbi, famiglie laziali che non ne possono più di una strategia di chiusura che ha portato solo alla diserzione dall’Olimpico. La gente sogna Mihajlovic, un tecnico emergente corteggiato anche dalla Juve: non arriverà perché lo vogliono i laziali. Servirebbe cambiare Reja per dare una sensazione di novità necessaria dopo il fallimento di quest’anno: alla fine resterà il tecnico goriziano per un’altra stagione. Ci sarebbe bisogno di un direttore generale in grado di affiancare Tare impegnato sul mercato, ma si andrà avanti con questa struttura snella che avrà pure prodotto risultati dignitosi ma una disaffezione ormai generalizzata. Dove si andrà a finire? I laziali chiedono un cambiamento radicale che non si intravede all’orizzonte: sarà dura andare avanti così.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati