APPROFONDIMENTI
L’avversaria, ecco il Cagliari di mister Rastelli. I convocati, fuori due titolari
ZOOM AVVERSARIA CAGLIARI – Il nostro approfondimento sull’avversaria dei biancocelesti nella 29a giornata di campionato…

ZOOM AVVERSARIA CAGLIARI – La squadra che i ragazzi di Inzaghi affronteranno nella 29a giornata di campionato è il Cagliari. I sardi, guidati da mister Rastelli, hanno finora collezionato 31 punti e ad oggi non sembrano poter avere qualcosa da chiedere al campionato. Dopo una sonora sconfitta contro l’Inter per 5 ad 1 e quella contro la Fiorentina per 1 a 0, i rossoblù sono chiamati ad una vittoria soprattutto per rianimare gli umori dei propri sostenitori. La Lazio, al contrario, dopo la disfatta dell’Atalanta sul campo dell’Inter ed il conseguente sorpasso biancoceleste, vuole i 3 punti per rimanere in zona Europa, attendendo eventuali passi falsi delle avversarie.
L’ALLENATORE – Massimo Rastelli, attuale tecnico del Cagliari, è stato colui che ha guidato i sardi verso la promozione in A dopo l’esperienza nella serie cadetta. Nella sua carriera da giocatore, ha vestito tra le altre le maglie di Potenza, Avellino e Juve Stabia. Come allenatore, ha lavorato soprattutto in Lega Pro. Nel 2015, dopo aver risolto il contratto che lo legava all’Avellino, è arrivato nella sua attuale società.
GIOCATORI CHIAVE – I numeri parlano chiaro. Marco Borriello è l’unico attaccante decisivo nel girone di ritorno per la formazione di Rastelli. Cinque dei nove gol segnati dai rossoblù portano la firma del classe ’82 che tutti vedevano ormai vicino all’addio al calcio giocato. La sua vita privata, troppo chiacchierata sui giornali di gossip, è stata messa in ombra da reti che hanno fatto ricredere chi lo dava per finito. Lo stesso Christian Vieri aveva scommesso sul non raggiungimento di 15 gol stagionali da parte del giocatore, che con 16 reti appare essere indubbiamente il calciatore più in forma del club di Giulini. Per fortuna della Lazio, l’attaccante ex Roma non è stato inserito nella lista dei convocati per dei problemi fisici. Al suo post è pronto Sau.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Per la gara contro la Lazio, dovrebbe essere confermato il 4-4-1-1. Murru e Joao Pedro si sono nuovamente aggregati al gruppo e saranno a disposizione del tecnico. Il centrocampista brasiliano, dopo la contusione al piede, dovrebbe trovare spazio nel match del Sant’Elia. La presenza del difensore italiano non è certa: si è aperto infatti un ballottaggio tra lui e Miangue. Inoltre da sottolineare due assenze pesanti, quella di Barella e quella di Borriello, esclusi entrambi dall’elenco dei convocati. Ecco la lista completa:
Portieri: 13 Colombo, 26 Crosta, 28 Gabriel, 1 Rafael
Difensori: 2 Bruno Alves, 3 Isla,12 Miangue, 29 Murru, 19 Pisacane, 35 Salamon
Centrocampisti: 4 Dessena, 8 Di Gennaro,16 Faragò, 21 Ionita,10 Joao Pedro, 20 Padoin, 77 Tachtsidis
Attaccanti: 17 Farias, 32 Han, 25 Sau
PROBABILI FORMAZIONI – (4-4-1-1) – Rafael; Isla, Bruno Peres, Pisacane, Miangue (Murru); Dessena, Tachtsidis, Ionita, Farias; Joao Pedro, Sau; All. Rastelli.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE13 minuti fa
LIVE 57′, Venezia Lazio 0-0: entrano Pedro e Lazzari per Noslin e Tavares
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio
-
MOVIOLA14 minuti fa
LIVE 55′, la moviola di Venezia Lazio 0-0: dentro Lazzari e Pedro