NOTIZIE
L’avversaria. Emergenza Parma: out anche Cornelius. D’Aversa deve reinventarsi l’attacco
AVVERSARIA PARMA LAZIO – Archiviata la gara contro l’Hellas Verona, la Lazio affronterà il Parma domenica alle ore 18. Sono tante le assenze, specialmente in attacco, di cui D’Aversa dovrà tenere conto. Non ci saranno Gervinho e Inglese, ma soprattutto mancherà Andreas Cornelius: per lui lesione di primo grado al muscolo piriforme e 7-10 giorni di stop, anche se si proverà fino all’ultimo a recuperarlo per la prossima partita contro la Lazio, per il quale è a forte rischio forfait. Una sola buona notizia: il recupero di Yann Karamoh, assente dal 3 novembre a causa della rottura del legamento collaterale laterale.
L’infortunio di Inglese
Il Parma non potrà contare su Roberto Inglese da qui a fine stagione. Dopo la lesione di alto grado alla giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra, durante la partita contro la Juventus, il giocatore si è operato ed è stato addirittura tagliato fuori dalla lista del club crociato per la Serie A.
Il comunicato del club:
“Il Parma Calcio 1913 comunica che il giocatore Roberto Inglese in seguito a visita specialistica è stato sottoposto a intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra occorsa nel trauma di domenica sera. L’intervento, eseguito dai Dott. S. Orava e L. Lempainen a Turku (Finlandia) alla presenza del Coordinatore dell’area medica del Parma Calcio 1913 Dott. Giulio Pasta, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà dimesso nella giornata di domani. Sono previste 3 settimane di immobilizzazione attiva per poi iniziare il percorso riabilitativo”.
Gervinho fuori rosa
Gervinho, invece, è virtualmente fuori rosa. L’attaccante ivoriano, il cui trasferimento all’Al-Sadd è sfumato nelle ultime ore della sessione invernale di calciomercato, è stato punito dalla società per non essersi presentato più volte agli allenamenti in attesa della sua cessione.
Questo il comunicato del club.
“Il Parma Calcio 1913 comunica che il calciatore Gervinho, a seguito delle ripetute assenze ingiustificate agli allenamenti della scorsa settimana, svolgerà un programma di allenamento individuale agli ordini dello staff tecnico fino a nuova comunicazione”.
Caso Gervinho, le parole di D’Aversa
Della situazione relativa a Gervinho aveva parlato anche Roberto D’Aversa: “Piuttosto che di Gervinho – le dichiarazioni dell’allenatore del Parma -, preferisco parlare di chi dà tutto per questa maglia. Per me la cosa più importante è il gruppo. E il gruppo ha permesso a Gervinho di avere questa richiesta alla sua età e dopo che per due anni e mezzo aveva praticamente smesso di giocare in Cina. Ora vedremo cosa succederà”.
La probabile formazione del Parma
Il Parma è in totale emergenza, con D’Avesa costretto a fare a meno di Kulusevski, Sepe, Inglese, Scozzarella, Grassi, Gervinho e Cornelius. In porta Colombi, in difesa confermati a destra Darmian, sulla fascia sinistra Gagliolo e a completare il reparto arretrato Iacoponi e Bruno Alves. A centrocampo Hernani, Brugman e Kucka che è andato a rete contro il Cagliari. Cornelius non dovrebbe farcela, D’Aversa sarà allora costretto a reinventarsi l’attacco: on Kurtic e Siligardi potrebbe allora esserci Sprocati.
Parma (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Sprocati, Siligardi.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto