INFORTUNATI
L’avversaria. Gattuso conta gli infortunati e spera in Lobokta
LAZIO NAPOLI L’AVVERSARIA – Spazio al 3-5-2 con Correa e Immobile sul fronte offensivo. Tornano Luis Alberto e Lucas Leiva dopo aver scontato le rispettive giornate di squalifica. La Lazio è pronta per affrontare il Napoli: appuntamento a sabato 11 gennaio 2020, alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma. I partenopei, invece, dovranno soccombere ad assenze importanti.
Come arriva il Napoli
Dopo la batosta contro l’Inter, le uniche notizie positive per il Napoli sono le mancate ammonizioni di Mario Rui ed Elmas (diffidati). Gattuso spera anche di poter recuperare per la Lazio gli acciaccati Maksimovic, Ghoulam, Koulibaly e Mertens. Probabile la conferma del 4-3-3, senza i rientri degli infortunati gli azzurri dovrebbero scendere in campo con gli stessi 11 visti lunedì sera contro i nerazzurri. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio tra Luperto e Di Lorenzo, con quest’ultimo che potrebbe essere costretto ad adattarsi da centrale di difesa.
L’allenatore
“Mancheranno giocatori importanti”, ha commentato Gattuso dopo la gara contro l’Inter di ieri sera. “Speriamo di recuperare Koulibaly in questa settimana, Ghoulam che non ha nulla di grave. Mertens non sarà a disposizione per un’altra settimana, così come Maksimovic. Mercato? Non sta a me parlarne, abbiamo un direttore molto bravo per farlo”, le sue parole. L’ultima volta contro la Lazio è stata quando, alla guida del Milan, aveva perso la semifinale di Coppa Italia, vinta dai biancocelesti 1-0 grazie al gol di Correa. Per il Napoli, la gara contro la Lazio è un crocevia in campionato. Vale lo stesso per gli uomini di Inzaghi, la cui partita contro i partenopei è fondamentale per proseguire il momento super positivo.
Speranza Lobokta
Stanislav Lobotka ha fatto un altro piccolo passo in direzione Napoli. Il centrocampista slovacco è finito in tribuna in occasione del match interno contro l’Osasuna. Stano, sulla poltrona dello stadio Balaidos, ha avuto anche il tempo di cliccare un like sulle parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico Gattuso. Un doppio segnale per confermare che l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, per una somma di 20 milioni, più qualche bonus oppure una percentuale sulla eventuale rivendita successiva. Il Napoli e il Celta starebbero per incontrarsi a metà strada e le prossime saranno ore calde, con l’auspicio da parte di Gattuso, di avere Lobotka già per la prossima gara contro la Lazio.
Lazio – Napoli
Serie A 2019-2020, 19ª giornata
Stadio Olimpico di Roma – sabato 11 gennaio, ore 18:00
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gennaro Gattuso.
INDISPONIBILI: Malcuit, in dubbio Maksimovic, Ghoulam, Koulibaly e Mertens
SQUALIFICATI: /
DIFFIDATI: Mario Rui, Elmas
ARBITRO: /
ASSISTENTI: /
IV UOMO: /
VAR: /
AVAR: /
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto