NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Il CESENA, in cerca di una miracolosa salvezza, si affida a LEALI
ZOOM AVVERSARIA – Il portiere in prestito dalla Juventus ha l’arduo compito di portare alla salvezza i suoi. Attenzione anche a Brienza e Marilungo…
L’AVVERSARIA
“Il nostro doppio obiettivo è salvarci e pagare i debiti. Puntiamo a salvare la società e la categoria. Se ci salviamo sarà il miracolo del secolo e potremo ripartire con un ciclo importante. Ma dobbiamo salvarci”. Queste parole, tutt’altro che ottimistiche, sono state dette dal diesse del CESENA Rino Foschi. Chiaro, quindi, quale sia il livello di questa squadra approdata in Serie A dopo una bellissima cavalcata nella cadetteria, chiusa con la vittoria nella finale dei playoff a spese del Latina. Eppure l’inizio della loro nuova avventura nella massima serie italiana è stato eccellente: battuto il Parma per 1-0. Gara giocata piuttosto bene dagli uomini di BISOLI che hanno sofferto e rischiato di subire gol solo negli ultimi dieci minuti. Ma ci ha pensato il predestinato portiere Nicola LEALI ad arpionare da terra un lob di LUCARELLI, chiudendo con successo una partita sbloccata dal gol di RODRIGUEZ. Da tenere d’occhio, nonostante l’età avanzata, BRIENZA ancora geniale e dai piedi raffinatissimi, e MARILUNGO, attaccante di grandi qualità che si è perso un po’ per strada a causa dei tanti infortuni. Per la LAZIO non sarà una passeggiata.
IL MOMENTO
L’unica gara che può essere portata ad esempio per capire la condizione degli emiliani è quella contro il Parma. Una vittoria meritata che ha instillato nell’ambiente romagnolo tanto ottimismo. La squadra è fatta per lottare e salvarsi, ma remano tutti dalla stessa parte. L’incognita principale sta nel capire quale sia la personalità della squadra fuori dalle mura amiche, se riuscirà a replicare quanto di positivo ha fatto domenica scorsa anche a Roma contro la LAZIO.
COME SCENDERANNO IN CAMPO
Mister BISOLI ha incentrato la sua rosa sul 4-3-1-2 e molto probabilmente schiererà i suoi con lo stesso modulo anche contro la LAZIO. Tra i pali ci sarà la garanzia LEALI; davanti a lui spazio alla coppia VOLTA-LUCCHINI in mezzo con CAPELLI e RENZETTI sui lati. Il centrocampo a tre sarà guidato da CASIONE in mezzo con DE FEUDIS e COPPOLA come interni. Alle spalle delle punte MARILIUNGO e RODRIGUEZ si sistemerà il ‘maestro’ BRIENZA. Difficilmente recuperabili dai rispettivi infortuni Defrel e Pulzetti.
PROBABILE FORMAZIONE CESENA CONTRO LA LAZIO
Cesena (4-3-1-2):1 Leali; 25 Capelli, 14 Volta, 6 Lucchini, 33 Renzetti; 8 De Feudis, 34 Cascione, 10 Coppola; 11 Brienza; 89 Marilungo, 9 Rodriguez.
A disp. 30 Agliardi, 81 Bressan, 5 Giorgi, Mazzotta, 2 Nica, 24 Perico, 15 Krajnc, 4 Valzania, 77 Zé Eduardo, 7 Carbonero, 61 Garritano, 18 Djuric
All. Bisoli
Squalificati
Nessuno
Indisponibili
Saporetti, Cazzola, Tabanelli, Magnusson, Pulzetti, Defrel
ROSA CESENA
Portieri
1 Nicola Leali
30 Federico Agliardi
81 Walter Bressan
Difensori
15 Luca Krajnc
14 Massimo Volta
25 Daniele Capelli
6 Stefano Lucchini
17 Hordur Magnusson
– Antonio Mazzotta
33 Francesco Renzetti
2 Costantin Nica
24 Gabriele Perico
Centrocampisti
8 Giuseppe De Feudis
56 Nico Pulzetti
34 Emmanuel Cascione
44 Riccardo Cazzola
10 Manuel Coppola
22 Abdul Yabré
5 Luigi Giorgi
77 Zé Eduardo
23 Andrea Tabanelli
7 Carlos Carbonero
Attaccanti
61 Luca Garritano
92 Gregoire Defrel
89 Guido Marilungo
11 Franco Brienza
9 Alejandro Rodiguez
18 Milan Djuric
19 Davide Succi
All. Pierpaolo Bisoli
La redazione di Lazionews.eu
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa