NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Il Fenerbahce soffre in casa: Lazio, provaci subito
ZOOM SULL’AVVERSARIA. La squadra turca vuole provare a fermare i biancocelesti nella corsa alla semifinale di Europa League, ma tra le mura amiche…
L’AVVERSARIA
Giovedì 4 aprile alle ore 21.05, presso il “Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu” di Istanbul si affronteranno i turchi del Fenerbahce contro la Lazio, partita di andata dei Quarti di finale di Europa League. Sarà la prima volta in assoluto che i biancocelesti incontrano i “canarini” e, vista la bolgia che si aspetta allo stadio e il ritorno a Roma senza pubblico, sarà già una partita decisiva. Il Fenerbahce è una squadra insidiosa che sta dimostrando nel suo Campionato quanto vale. La classifica parla chiaro: alle spalle del fortissimo Galatasary, distanziati di soli 4 punti, ci sono proprio i “Canarini” con 49 punti frutto di 14 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. I 30 gol subiti in 24 gare mettono i Turchi al terzo posto tra le migliori difese del proprio Campionato, stessa posizione per l’attacco che ha realizzato 47 gol. Riassumiamo la corsa del Fenerbahce in Europa League: dopo aver passato il gruppo a gironi, composto da Marsiglia, B. Monchengladbach e AEL Limassol, piazzandosi al primo posto con 4 vittorie, 1 sconfitta ed 1 pareggio, nella fase ad eliminazione diretta i turchi si sono imposti prima sui bielorussi del Bate Borisov e poi sui cechi del Viktoria Plzen. La caratteristica principale di questa squadra è il subire pochissime reti fuori dalle mura amiche: solo 2 in 5 trasferte. E in casa? In realtà in casa ha un po’ sofferto in Europa League, mentre in trasferta pare essere un’altra squadra. Infatti nel girone eliminatorio ha racimolato solo 4 punti tra le mura amiche. Ma poi si è ripresa superando i Sedicesimi di finale con pareggio esterno e una vittoria interna. Ma gli ottavi hanno confermato il trend dei girone eliminatorio: passaggio avvenuto con una vittoria in trasferta e un pareggio casalingo. Insomma la Lazio deve assolutamente provare a farsi valere già a Istanbul
IL MOMENTO
La condizione degli uomini di Kocaman è piuttosto buona: nelle ultime 7 gare in Campionato i canarini hanno vinto 6 partite e vengono da una striscia di 3 vittorie di fila. In casa non perdono dal 3 febbraio e vengono, anche in questo caso da 3 vittorie consecutive. Insomma una squadra che sta piuttosto bene.
COME SCENDERANNO IN CAMPO
L’allenatore del Fenerbahce Aykut Kocaman solitamente schiera i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Demirel che sarà difeso da Topuz, Intergun, Yobo e Ziegler. Possibile sopresa: l’innesto a destra di Korkmaz e a sinistra di Ali Kaldirim. I due “mediani” saranno Raul Meireles e Topal. II pericoloso trio di trequartisti dovrebbe essere composto da Kuyt, ex Liverpool, Webo e Erkin con la sorpresa Krasic e Sahin che sperano di ritagilarsi uno spazio. In attacco spazio a Sow con Stoch pronto a subentrare e a dare una mano a partita in corsa.
PROBABILE FORMAZIONE FENERBAHCE CONTRO LA LAZIO
Fenerbahce (4-2-3-1). 1 Demirel; 38 Topuz, 6 Yobo, 4 Intergun, 33 Ziegler; 5 Topal, 14 Meireles; 88 Erkin, 99 Webo, 11 Kuyt; 7 Sow
ROSA UEFA FENERBAHCE
Portieri
1 Volkan Demirel
34 Mert Günok
5 Hüseyin Akınay
54 Erten Ersu
85 Serkan Kırıntılı
Difensori
2 Egemen Korkmaz
3 Hasan Ali Kaldırım
4 Bekir İrtegün
6 Joseph Yobo
33 Reto Ziegler
43 Koray Gülsüm
44 Metincan Cici
50 Hakan Çinemre
53 Serdar Kesimal
55 Ali Bartu Türker
57 Erman Taşkin
59 Murat Rüzgar
60 Özgür Çek
67 Orhan Şam
77 Gökhan Gönül
Centrocampisti
5 Mehmet Topal
10 Alex
14 Raul Meireles
16 Cristian
17 Recep Nıyaz
21 Selçuk Şahin
27 Miloš Krasić
38 Mehmet Topuz
41 Oğuz Mataracı
42 Kerem Çağatay
48 Salih Uçan
51 Gökhan Sazdaği
58 Iskender Sahat
88 Caner Erkin
Attaccanti
7 Moussa Sow
9 Miroslav Stoch
11 Dirk Kuyt
15 Henri Bienvenu
23 Semih Şentürk
28 Beykan Şimşek
52 Mustafa Eren Yeniçeri
56 Berat Eyüpoğlu
99 Pierre Webó
Allenatore Aykut Kocaman
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa