NOTIZIE
L‘AVVERSARIA. Il MILAN, una squadra in crisi, ma che in casa sa far male
ZOOM AVVERSARIA – Allegri dopo gli scarsi risultati ottenuti col modulo 4-3-1-2, potrebbe decidere di schierare, contro i biancocelesti, la formazione 4-3-3 per cercare di ottenere i tre punti…
ZOOM AVVERSARIA – Mercoledì 30 ottobre alle ore 20.45 presso lo Stadio San Siro-Meazza, il MILAN sfida in casa la LAZIO, partita valida per la decima giornata di Serie A. I rossoneri hanno parzialmente smantellato la propria rosa attuale rispetto quella dello scorso anno, con la cessione ad esempio, del capitano storico Massimo AMBROSINI, di Kevin-Prince BOATENG e anche degli svincolati Mario YEPES e Mathieu FLAMINI. I relativi innesti di nuovi giocatori riguardano un po’ tutti i reparti, nel reparto difensivo arriva il colombiano Jherson VERGARA e anche Matías SILVESTRE; a centrocampo c’è l’inserimento di Andrea POLI e Valter BIRSA; l’unico innesto tra i portieri, che suona più come una riconferma, riguarda Ferdinando COPPOLA, già in rosa nella prima parte della stagione precedente; infine in attacco spicca il ritorno di KAKA’ e l’arrivo di MATRI. A inizio campionato il tecnico Massimiliano ALLEGRI ha schierato in campo il modulo 4-3-1-2, con un trequartista dietro alle due punte, che però non ha portato a grandissimi risultati. Il tecnico, nonostante nella sfida di Champions contro il BARCELLONA pareggiata per 1-1, abbia schierato il modulo 4-3-3 che ha comunque ritenuto valido, nell’ultima sfida di campionato contro il PARMA è voluto tornare al 4-3-1-2 perdendo il match per 3 a 2. Per questo motivo, contro i biancocelesti, è probabile un’inversione di marcia con l’utilizzo del modulo a tre punte, l’adattamento di KAKA’ come esterno, visti gli infortuni di PAZZINI ed EL SHAARAWY, ha sorpreso positivamente tutti quanti. Negli ultimi cinque incontri tra MILAN e LAZIO disputati nel girone d’andata, i rossoneri hanno collezionato ben quattro vittorie e un pareggio.
IL MOMENTO
Il MILAN vive un momento confortante quando gioca in casa, nelle ultime cinque partite, le due giocate a San Siro hanno permesso alla squadra di conquistare i tanto sperati tre punti: contro la SAMPDORIA hanno vinto per 1 a 0 grazie alla rete di BIRSA, che è andato a segno anche contro l’UDINESE durante l’8° giornata di campionato. I rossoneri posseggono la terza peggiore difesa della Serie A, ma anche la quarta migliore in casa, ottenendo al Meazza, ben 9 degli 11 punti totali. I “diavoli”, hanno collezionato fino ad oggi 4 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi e in classifica si posizionano al 10 posto come già detto, con 11 punti, dei quali 7 ottenuti soltanto nelle ultime 6 gare. Equilibrata la situazione dei gol segnati e quelli subìti, entrambi a quota 16. I capocannonieri sono, a parimerito, Mario BALOTELLI e Sulley MUNTARI, che hanno messo a segno rispettivamente tre reti dall’inizio della Serie A.
COME SCENDERANNO IN CAMPO
Mister ALLEGRI, alterna spesso il modulo 4-3-1-2 al 4-3-3, cercando di capire quale sia il più adatto per la sua squadra. L’allenatore potrebbe tornare ad optare per la formazione a tre punte, con Gabriel tra i pali, Abate-Zaccardo-Zapata e Constant sulla linea difensiva, Montolivo-De Jong e Muntari a centrocampo, mentre potrebbe figurare in attacco il trio composto da Kakà-Balotelli e Birsa.
Federica Iocca
PROBABILE FORMAZIONE MILAN CONTRO LA LAZIO
MILAN (4-3-3): 59 Gabriel, 20 Abate, 81 Zaccardo, 17 Zapata, 2 De Sciglio, 18 Montolivo, 34 De Jong, 4 Muntari, 22 Kaka’, 45 Balotelli, 14 Birsa A disp.: 1 Amelia, 35 Coppola, 21 Constant, 24 Cristante, 28 Emanuelson, 16 Poli, 8 Saponara, 7 Robinho, 78 Niang, 9 Matri
Infortunati
25 Bonera, 11 Pazzini, 92 El Shaarawy, 26 Silvestre
Squalificati
5 Mexes (3)
Diffidati
nessuno
ROSA MILAN
Portieri
32 Christian Abbiati
1 Marco Amelia
39 Ferdinando Coppola
59 Vasconcellos Ferreira Gabriel
Difensori
20 Abate Ignazio
81 Zaccardo Cristian
25 Bonera Daniele
2 De Sciglio Mattia
5 Mexes Philippe
17 Zapata Cristian
21 Costant Kevin
26 Silvestre Matias Agustin
33 Vergara Jherson
Centrocampisti
24 Cristante Bryan
28 Emanuelson Urby
14 Birsa Valter
34 De Jong Nigel
18 Montolivo Riccardo
4 Muntari Sulley Alì
23 Nocerino Antonio
8 Saponara Riccardo
16 Poli Andrea
Attaccanti
92 El Shaarawy Stephan
78 Niang M’baye
11 Pazzini Gianpaolo
7 Robinho
45 Balotelli Mario
9 Matri Alessandro
22 Kakà
Allenatore: Massimilano Allegri
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto