NOTIZIE
L’AVVERSARIA. Il TRABZONSPOR, migliore attacco dell’Europa League, con un ADIN OLCAN in grande spolvero
ZOOM AVVERSARIA – I Turchi, che Akcay schiera con un classico 4-2-3-1, sono imbattuti in Europa League da 13 gare e l’esterno ha realizzato 5 gol nelle ultime tre gare della competizione europea….
ZOOM AVVERSARIA: TRABZONSPOR
Giovedì 12 dicembre alle ore 21.05 la LAZIO affronterà il TRABZONSPOR all’Olimpico di Roma, partita valida per la sesta e ultima giornata del girone J di Europa League. Entrambe le squadre sono già certe di un posto ai sedicesimi, ma la LAZIO vuole provare a vincere perché solo con i 3 punti accederebbe al turno successivo della manifestazione come prima in classifica e eviterebbe le insidie di un sedicesimo di finale contro una “decaduta” dalla Champions League. Ma non sarà facile perché quella turca è una squadra ostica ed esperta difficile da battere. Come la LAZIO, però. Infatti il TRABZONSPOR è imbattuto da 13 partite europee (9 vittorie e 4 pareggi); i biancocelesti, invece, sono imbattuti da 6 (3 vittorie e 3 pareggi). I turchi hanno in rosa due grandi ex del Chelsea come BOSINGWA e MALOUDA, ma hanno in rosa anche l’attaccante PAULO HENRIQUE che è stato il marcatore più prolifico delle qualificazioni di quest’anno con sette gol in sei partite e Olcan ADIN, miglior marcatore della fase a girone con 5 gol in 5 presenze, messi a segno nelle ultime 3 gare di Europa League. E, altro dato da non sottovalutare che sottolinea appieno la forza dei turchi: hanno vinto tutte e due le gare in trasferta del girone della LAZIO e sono il migliore attacco di tutta l’Europa League con 13 gol realizzati.
IL MOMENTO
In Europa League, come già accennato, il TRABZONSPOR sembra invincibile: 13 punti ottenuti figli di 4 vittorie e un pareggio, quello “regalato” alla LAZIO a Trebisonda, quando si sono fatti raggiungere allo scadere da una doppietta di FLOCCARI in pochissimi minuti. In campionato ha invece accusato uno stop nell’ultima giornata dopo due vittorie di fila. Nelle ultime 6 gare, lo score parla di 3 vittorie e 3 pareggi, 14 gol realizzati e 10 subiti. Attualmente occupa il quinto posto della Super League Turca, distante 12 punti da un FENERBAHCE che sta volando, ma a solo 4 punti dalla seconda in classifica. Una squadra, quindi piuttosto imprevedibile che sa far male.
COME SCENDERANNO IN CAMPO
Il tecnico Akcay del TRABZONSPOR schiera i suoi giocatori con un classico 4-2-3-1 di stampo, però, piuttosto difensivo. Tra pali ci sarà il capitano Onur Kivrak che dovrebbe essere scortato da Bosingwa, Yumlu, Demir e Bamba. I due “mediani” saranno Colman, per sostituire Zokora squalificato, e Akgun che supporteranno Malouda, Mierzejewski e Adin. Possibile sorpresa: l’inserimento dal primo minuto di Erdogan. In attacco spazio a Paulo Henrique, in netto vantaggio su Gural.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerico
Trabzonspor (4-2-3-1): 1 Kivrak (C); 3 Bosingwa, 6 Bamba, 22 Yumlu, 4 Demir; 18 Akgun, 20 Colman; 29 Adin Olcan, 10 Mierzejewski, 15 Malouda; 12 Paulo Henrique.
A disposizione: 89 Ayvaz, 32 Erdogan, 8 Soner, 83 Janko, 25 Alanzinho, 9 Gural
All. Mustafa Akçay.
Squalificati:
5 Zokora
Indisponibili
99 Keles (problemi alla caviglia); 7 Volkan (fuori rosa), 17 Karadeniz (fuori rosa)
ROSA UEFA TRABZONSPOR
Portieri
1 Onur Kıvrak
26 Fatih Öztürk
89 Zeki Ayvaz
Difensori
3 José Bosingwa
4 Aykut Demir
6 Souleymane Bamba
22 Mustafa Yumlu
23 Giray Kaçar
32 Yusuf Erdoğan
61 Zeki Yavru
Centrocampisti
7 Volkan Şen
8 Soner Aydoğdu
10 Adrian Mierzejewski
15 Florent Malouda
16 Didier Zokora
18 Aykut Akgün
19 Abdülkadir Özdemir
20 Gustavo Colman
25 Alanzinho
92 Olcan Adın
99 Kadir Keleş
Attaccanti
9 Emre Güral
12 Paulo Henrique
17 Batuhan Karadeniz
83 Marc Janko
All. Mistafda Akcay
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto