NOTIZIE
L’AVVERSARIA. La Juventus che non ha mai vinto contro la Lazio quest’anno
ZOOM AVVERSARIA. La Juventus vuole dimostrare la sua superiorità in Italia, ma l’ultima sconfitta l’ha subita a Roma….
L’AVVERSARIA
Lunedì 16 aprile, questa volta in un “Olimpico” che si prospetta pieno, alle pre 20.45 si affronteranno Lazio e Juve, partita valida per la 32esima giornata di Serie A. La Juventus sta dominando il campionato italiano con 9 punti di vantaggio sulla seconda e 20 in più della Lazio. Miglior attacco della Serie A, migliore difesa, è la squadra che ha vinto più partite e quella che ne ha perse di meno. Basta questo per capire che sabato sera sarà un match non facile per la Lazio eppure i biancocelesti non hanno mai perso in questa annata, né all’andata, né in Coppa Italia anzi i biancocelesti hanno guadagnato sul campo lo scalpo bianconero, eliminandoli dalla Coppa Nazionale. Precedenti che devono far sperare. Il problema è che i bianconeri non fanno distinzioni tra lo “Juventus Stadium” e quelli lontani da Torino, dovunque giocano cercano di imporre il proprio gioco e i 33 punti su 45 portati a casa lontano da casa lo dimostrano. La lazio risponde con i suoi 35 su 48 “presi” in casa. Una sfida che si infiamma ancora di più con Matri e Marchisio che cercano il primo gol contro la Lazio con la maglia bianconera e con Klose e Hernanes da che cercano di fare lo stesso contro Buffon.
IL MOMENTO
È una Juventus arrabbiata quella che arriva all’Olimpico. Una Juventus che vuole a tutti i costi dimostrare la sua superiorità in Serie A dopo la doppia severa lezione ricevuta in Europa dal Bayern Monaco. Discorso simile quello della Lazio che vuole vendicare l’uscita dall’Europa League e vuole ringraziare i tifosi per la grande dimostrazione d’amore ricevuta giovedì. La Juve arriva a Roma con una striscia positiva di 6 partite in cui ha messo in cascina ben 16 punti su 18 disponibili. Ma l’ultima sconfitta in Campionato, datata 16 febbraio, è avvenuta proprio a Roma anche se contro i giallorossi…
COME SCENDERANNO IN CAMPO
Il 3-5-2 di Antonio Conte non è in discussione anche perché, come ammesso dallo stesso tecnico, senza Pepe la Juve non può variare modulo. Quindi tra i pali ci sarà Buffon, anche se piccolo rumors parlano della presenza di Storari e difesa con Barzagli e Peluso, al posto dell’infortunato Chiellini, ai lati del primo playmaker della squadra Bonucci. Possibile sopresa: Marrone al posto di Peluso ma è una soluzione molto difficile poiché il giovane bianconero non è al 100%. Gli esterna a centrocampo saranno Linchtsteiner e Asamoah con Vidal e Marchisio interni e Pirlo centrale. Possibile sorpresa: Pogba titolare al posto di Pirlo che non sta attraversando un grande momento di forma ed è diffidato e a rischio squalifica per la sfida contro il Milan della settimana prossima. In attacco Matri e Quagliarella si giocano un posto al fianco di Vucinic.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS CONTRO LA LAZIO
Juve (3-5-2) 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 9 Vucinic, 32 Matri
A disp. 30 Storari, 34 Rubinho, 4 Caceres, 39 Marrone, 11 De Ceglie, 6 Pogba, 20 Padoin, 33 Isla, 24 Giaccherini, 27 Quagliarella
INFORTUNATI
18 Anelka (incerto 32ª), 12 Giovinco (da valutare), 17 Bendtner (stagione finita), 7 Pepe (stagione finita), 3 Chiellini (15 giorni)
SQUALIFICATI
nessuno
DIFFIDATI
De Ceglie, Pirlo, Matri, Padoin, Bonucci
ROSA JUVENTUS F.C
Portieri
1 Buffon Gianluigi (ITA)
30 Storari Marco (ITA)
31 Branescu Laurentiu (ROM)
34 Rubinho Moedim Rubens Fernando (BRA)
Difensori
3 Chiellini Giorgio (ITA)
4 Caceres Martin (URU)
11 De Ceglie Paolo (ITA)
13 Peluso Federico (ITA)
15 Barzagli Andrea (ITA)
19 Bonucci Leonardo (ITA)
26 Lichtsteiner Stephan (SVI)
Centrocampisti
6 Pogba Paul (FRA)
7 Pepe Simone (ITA)
8 Marchisio Claudio (ITA)
20 Padoin Simone (ITA)
21 Pirlo Andrea (ITA)
22 Asamoah Kwadwo (GHA)
23 Vidal Arturo (CIL)
24 Giaccherini Emanuele (ITA)
33 Isla Mauricio (CIL)
39 Marrone Luca (ITA)
Attaccanti
9 Vucinic Mirko (MON)
12 Giovinco Sebastian (ITA)
17 Bendtener Nicklas (DAN)
27 Quagliarella Fabio (ITA)
32 Matri Alessandro (ITA)
18 Nicolas Anelka (FRA)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio