APPROFONDIMENTI
L’AVVERSARIA. La prima del girone arriva all’Olimpico: allerta massima per una sfida che conta zero
EINTRACHT AVVERSARIA – Tra le due squadre del Gruppo H di UEFA Europa League …

EINTRACHT AVVERSARIA – Tra le due squadre del Gruppo H di UEFA Europa League già qualificate ai sedicesimi di finale sarà una sfida senza motivazioni particolari. La prima stagione europea dell’Eintracht dopo cinque anni di assenza è stata impeccabile sino a ora; i tedeschi hanno vinto 2-1 alla prima giornata contro i vice campioni della passata stagione del Marsiglia e poi si sono aggiudicati le quattro gare successive (compresa la sfida della Commerzbank Arena contro la Lazio) segnando 15 gol. E’ il miglior attacco della competizione con Salisburgo (Gruppo B) e Siviglia (J). Attesi 10.000 tedeschi nella Capitale: partita ad alto rischio per l’Osservatorio dello Sport.
L’ANDATA – Nel primo incrocio tra Lazio ed Eintracht in competizioni UEFA è stato vinto dai tedeschi che si sono imposti per 4-1 in una partita che ha visto i capitolini finire in nove uomini. Le due precedenti trasferte in Italia dell’Eintracht risalgono al 1994/95, quando il club tedesco ha vinto 1-0 in casa del Napoli nel terzo turno di Coppa UEFA (2-0 complessivo) ma ha perso 0-3 in casa della Juventus (1-4 complessivo) nei quarti di finale.
IL CAMPIONATO – L’Eintracht Francoforte, che in Europa League vola (cinque successi su cinque) in Bundesliga sta attraversando un periodo un po’ complicato. Le sconfitte con Wolfsburg e Herta Berlino, infatti, ne hanno rallentato una corsa fatta di sei risultati utili consecutivi. Quinto posto in classifica, esattamente come i biancocelesti in Serie A. 23 punti in 14 giornate per i tedeschi, 25 in 15 per gli uomini di Inzaghi.
COME SCENDE IN CAMPO – L’Eintracht scenderà in campo con il consolidato 3-4-1-2: tra i pali Trapp, davanti al quale agiranno Russ, Hasebe e Falette, con Da Costa e Kostic esterni di centrocampo e De Guzman e Fernandes al centro. Davanti, Haller e Rebic, a supporto De Souza.
Probabile formazione Eintracht (3-4-1-2): Trapp; Russ, Hasebe, Falette; Da Costa, De Guzman, Fernandes, Kostic; De Souza; Haller, Rebic.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA13 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio