APPROFONDIMENTI
L’AVVERSARIA. La Spal in cerca di punti salvezza punta tutto su bomber Petagna
AVVERSARIA SPAL – Archiviata la pratica contro l’Inter, per la Lazio è tempo di un’altra trasferta, in campionato: gli uomini di Inzaghi sfidano in casa la Spal di Leonardo Semplici nella trentesima gara di Serie A.
I NUMERI – 26 punti per gli uomini di Semplici, la zona retrocessione fa paura. A soli due punti dalla terzultima Bologna, la Spal cerca il risultato contro i biancocelesti: all’andata, all’Olimpico, era finita 4-1 per i padroni di casa. 6 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte per i ferraresi, con una differenza reti di -17, 25 gol fatti e 42 subiti.
L’ALLENATORE – Leonardo Semplici firma con la Spal ancora militante nel girone B di Lega Pro. Alla sua prima stagione in panchina, riesce a trascinare il club fino alla quarta posizione, mentre l’anno successivo vince il campionato di Lega Pro riportando la squadra ferrarese in Serie B dopo 23 anni di assenza. Il 13 maggio del 2017, quasi al termine della prima stagione in B, la Spal ottiene l’aritmetica promozione in Serie A: dopo 49 anni, il club ferrarese torna a competere nel massimo campionato italiano.
GIOCATORI CHIAVE – L’uomo più pericoloso è senza dubbio Andrea Petagna, che insieme a Felipe, Missiroli e Lazzari è uno degli elementi che hanno superato i 2000 minuti nella stagione 2018/2019. 11 gol per l’ex Atalanta, seguito subito dopo da Kurtic, che in 22 partite ha messo a segno 5 gol. A centrocampo il pericolo è rappresentato da Manuel Lazzari, giocatore che anche la Lazio sarebbe pronte a contendersi.
PROBABILE FORMAZIONE SPAL –
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto