NOTIZIE
L’AVVERSARIA: Pochi gol subiti e qualità in attacco. La SAMP di SINISA è molto pericolosa
Contro i biancocelesti il tecnico serbo conferma il 4-2-3-1. Unico dubbio in avanti con MAXI LOPEZ e OKAKA che si contendono un posto…
ZOOM AVVERSARIA: LA SAMPDORIA
Iniziata la stagione nel peggiore dei modi, con 8 punti in 12 giornate e l’inevitabile esonero di Delio Rossi, tra le partite perse spicca il pesante 0-3 nel derby, la Sampdoria è riuscita ad uscire dalla crisi con il nuovo corso dettato da Sinisa Mihajlovic. Con il serbo in panchina i blucerchiati hanno raccolto 32 punti in 19 partite e adesso viaggiano saldamente a metà classifica con qualche speranza di agganciare l’Europa League; in questo senso una vittoria contro la Lazio potrebbe alimentare ancora di più certi sogni. Tornando invece al lavoro svolto da Mihajlovic non possiamo non sottolineare come il serbo sia riuscito a blindare una difesa che, nella gestione Rossi, aveva subito ben 21 reti in 12 partite. Con il nuovo allenatore i gol subiti sono stati solo 20 in 18 partite e quelli segnato la bellezza di 27. Merito di una difesa a 4 solida, con Gastaldello e Mustafi in mezzo e di un centrocampo ben presidiato da Palombo. Davanti invece il talento non manca, come anche le varianti tattiche. 4-2-3-1 e 4-3-3 i moduli più utilizzati e tra Maxi Lopez, Gabbiadini, Eder, Okaka e Soriano Mihajlovic può permettersi tante soluzioni diverse.
IL MOMENTO:
Reduce da 3 vittorie, una pareggio e una sconfitta nelle ultime 5 giornate, la Samp sta vivendo un’ottimo momento di forma. Il 3-0 subito a Bergamo dall’Atalanta pesa, ma non possono non impressionare i 5 gol rifilati al Verona e il pareggio contro la Fiorentina, squadra di ben altra caratura, ottenuto durante l’ultima giornata di campionato.
COME SCENDERANNO IN CAMPO:
Assodata l’assenza del capitano Gastaldello che ha riportato una lesione al flessore della gamba sinistra e che verrà sostituito dal giovane Fornasier, domenica probabilmente vedremo in campo la seguente formazione: Da Costa tra i pali, linea a 4 formata da De Silvestri, Fornasier, Mustafi e Regini. Centrocampo a 5 con due giocatori a impostare e blindare la difesa: Obiang e Palombo i favoriti; attenzione però al rientrante Krsticic. Quattro gli uomini offensivi con Soriano, Gabbiadini ed Eder a fare da appoggio a Maxi Lopez in uno schieramento piuttosto offensivo.
Edoardo Lavezzari
PROBABILE FORMAZIONE DELLA SAMPDORIA CONTRO LA LAZIO:
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Fornasier, Mustafi, Regini; Obiang, Palombo, Soriano; Gabbiadini ,Eder; Maxi Lopez
INFORTUNATI
Gastaldello
SQUALIFICATI
Nessuno
ROSA SAMPDORIA:
PORTIERI
Angelo Esmael Junior Da Costa
Vincenzo Fiorillo
DIFENSORI:
Antonino Barillà
Gaetano Berardi
Andrea Costa
Michele Fornasier
Daniele Gastaldello
Shkodran Mustafi
Vasco Regini
Bartosz Salamon
CENTROCAMPISTI:
Birkir Bjarnason
Lorenzo De Silvestri
Nenad Krsticic
Pedro Avomo Mba Obiang
Angelo Palombo
Fernandes Garcia Renan
Nicolas Matias Rodriguez
Alessio Sestu
Roberto Soriano
Pawel Wszolek
ATTACCANTI:
Citadin Martins Eder
Manolo Gabbiadini
Gaston Maximiliano Maxi Lopez
Stefano Okaka
Gianluca Sansone
ALLENATORE:
Sinisa Mihajlovic
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto