NOTIZIE
L’AVVERSARIA. TOTTI si allena regolarmente con il gruppo, Pjanic tenuto a riposo precauzionale
Il capitano ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo mettendosi alle spalle il problema accusato ieri
L’AVVERSARIA. TOTTI si allena regolarmente con il gruppo, Pjanic tenuto a riposo precauzionale
Il capitano ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo mettendosi alle spalle il problema accusato ieri
Terzo allenamento settimanale per la Roma, scesa questo pomeriggio sui campi del “Fulvio Bernardini” per preparare il derby con la Lazio in scena domenica alle ore 15.00. Buone notizie per Luis Enrique che per la stracittadina potrà contare su Totti: il capitano giallorosso, ieri vittima di uno scontro di gioco con Cicinho che lo aveva costretto a lasciare anticipatamente la seduta, oggi ha lavorato regolarmente con i compagni e la sua presenza domenica appare ormai scontata. Discorso diverso per Pjanic; il centrocampista giallorosso aveva accusato qualche problema muscolare già al termine della partita di Bergamo e si credeva non dovesse prendere parte all’amichevole tra Bosnia e Brasile disputata martedì, gara in cui il calciatore ha invece collezionato 80 minuti di gioco. Lo staff medico giallorosso ha quindi preferito lasciarlo a riposo nella seduta odierna. Tuttavia da Trigoria filtra un certo ottimismo in merito al recupero del giocatore per la stracittadina. L’allenamento odierno è stato caratterizzato da alcune prove tattiche e da esercizi sulla circolazione della palla: Simplicio, per delle noie muscolari, ha guadagnato anzitempo la via degli spogliatoi, nulla però fa pensare ad una sua indisponibilità per domenica. Presenti anche i “nazionali” De Rossi e Borini (che ha svolto lavoro differenziato), mentre erano assenti gli argentini Gago e Lamela, impegnati ieri nell’amichevole con la Svizzera. Con l’approssimarsi del derby, i tifosi fanno sentire la propria voce: all’esterno del “Bernardini” è stato infatti affisso uno striscione. Il testo recitava: ” Nessuna resa, ma occhio alla difesa!“
INDISPONIBILI: Burdisso (lesione del legamento crociato del ginocchio con interessamento del piatto tibiale)
IN DUBBIO: Perrotta (problema al piede destro), Totti (trauma contusivo all’alluce sinistro), Pjanic (problemi muscolari)
SQUALIFICATI: Osvaldo, Gago, Cassetti
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic, Marquinho; Totti, Lamela, Borini. All.: Luis Enrique
BALLOTTAGGI: Juan-Kjaer, Lamela-Bojan, Marquinho-Simplicio, Totti-Bojan
Fonte: romanews.eu
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE21 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto