NOTIZIE
Laziali in prestito: Escalante e Vavro verso il riscatto, Muriqi no
LAZIO PRESTITI – Se a Roma c’è una Lazio che prova a conquistare la qualificazione alla prossima Europa League, in giro per il vecchio continente ce n’è un’altra che galleggia tra riscatto e rientro alla base. E’ la squadra dei laziali in prestito. Da Vavro a Escalante, passando per Muriqi, Il Corriere dello Sport è andato a vedere come si stanno comportando i giocatori di proprietà della Lazio a titolo temporaneo fuori dal progetto.
Laziali in prestito: chi sarà riscattato?
Gonzalo Escalante – Deportivo Alaves
Tra i giocatori della Lazio più vicino ad essere riscattati c’è sicuramente Gonzalo Escalante. Al Deportivo Alaves il centrocampista argentino è tornato a mettersi in luce e il riscatto, fissato a 2.5 milioni di euro, non è un ostacolo. L’unico problema che potrebbe palesarsi all’orizzonte è la retrocessione della squadra basca, dato l’ultimo posto in classifica.
Vedat Muriqi – Maiorca
Da uno spagnolo a un altro. Da Escalante a Muriqi. Nonostante i 4 gol in 13 presenze con la maglia del Maiorca, il ‘Pirata’ appare al momento lontano dai progetti futuri della squadra iberica. Il bottino raccolto, seppur positivo, non pare al momento giustificare il riscatto di 12 milioni di euro.
Jony – Sporting de Gijon
Similarmente a Muriqi, anche l’esterno spagnolo con ogni probabilità non verrà riscattato. A differenza del ‘Pirata’ però, Jony ha disputato solamente 204 minuti con la maglia dello Sporting de Gijon, poiché frenato da diversi infortuni. Il suo rientro nella Capitale appare molto probabile.
Denis Vavro – Copenhaghen
Dulcis in fundo, chi invece veleggia sicuro verso il riscatto è Denis Vavro. Tornato in Danimarca a gennaio, in quella Copenhaghen che lo aveva lanciato, il roccioso difensore è tornato protagonista. I 7 milioni di riscatto pattuiti a gennaio non sembrano essere un problema, con lo slovacco che quindi in estate lascerà quasi sicuramente per sempre la Lazio.
LEGGI ANCHE –> Mancini assicura: “Immobile ci sarà con l’Argentina”
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto