NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO, caccia all’impresa: MAURI dall’inizio, GONZALEZ a tutti i costi
L’esterno biancoceleste non è ancora al cento per cento, ma dovrà andare in campo per forza. Nuovo viaggio per Zarate che, in attesa di trovare una sistemazione, è volato a Parigi…
NEWS DELLA GIORNATA – Lazio a caccia dell’impresa. Incerottata e piena di squalificati, la squadra biancoceleste vuole battere la Juventus prima in classifica. Il terzo posto è lontano, ma non impossibile. E comunque c’è ancora l’Europa League, a cui la Lazio deve restare attaccata. Le buone notizie per Petkovic arrivano da Gonzalez. L’esterno biancoceleste è ancora alle prese con una fascite plantare che lo tormenta da giorni, non è al cento per cento, ma la sua presenza in campo non è in discussione. Con Konko, Dias e Pereirinha infortunati, Biava, Radu e Lulic squalificati, l’uruguaiano è l’unica soluzione per la Lazio, che almeno può contare su Mauri. Il centrocampista, che si è messo definitivamente alle spalle il problema alla caviglia, torna titolare dopo due mesi. Altro ritorno è quello di Stankevicius: il lituano non gioca un match dall’inizio da oltre un anno.
PETKOVIC – «Non esistono squadre imbattibili». E’ sicuro Vladimir Petkovic (GUARDA IL VIDEO), che per la quarta volta consecutiva vuole fermare la squadra di Conte: «Già li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo già vinto. Non dovremo mollare mai. Vogliamo fare risultato e ci vorrà il 150%. Giochiamo contro la squadra faro del campionato, la più forte, ci vorrà un ulteriore sforzo». Per la corsa al terzo posto la matematica non condanna la Lazio. Lo sa il tecnico bosniaco: «Crediamo di poter arrivare nella zona Champions – spiega – sono ottimista, ma non dipende solo da noi. Domani sarà una partita difficile ma mezza decisiva perchè se vinciamo poi il calendario ci consentirà di riposare e, giocando una volta a settimana, di rivedere la Lazio migliore». Sta sempre meglio Miro Klose. Il bomber tedesco ha messo minuti nelle gambe ed è pronto per prendersi la squadra sulle spalle. «Sta bene fisicamente. Adesso deve motivarsi – carica Petkovic – dare tutto quanto e dimostrare che può fare ancora la differenza».
COSI’ IN CAMPO – «Non avrete tante possibilità di sbagliare», ha ironizzato oggi l’allenatore bosniaco in conferenza stampa, scherzando con i giornalisti presenti. In effetti la formazione, tra infortuni e squalifiche, sembra praticamente fatta. Si va verso la conferma del 4-1-4-1. Davanti a Marchetti si piazzeranno Gonzalez a destra, Cana e Ciani al centro, e Stankevicius sulla sinistra. Il playmaker basso sarà il solito Ledesma. Poi Candreva esterno a destra, Onazi ed Hernanes in mezzo al campo, con Mauri sulla fascia mancina. Klose, unica punta dello scacchiere di Petkovic, guiderà l’attacco biancoceleste.
CASO ZARATE – Dopo le Maldive, è la volta di Parigi. Gira il mondo Mauro Zarate, in attesa di trovare una nuova sistemazione. La Lazio e l’argentino sono ormai ai ferri corti e aspettano solo l’apertura del mercato estivo per salutarsi definitivamente. Nel frattempo, però, Maurito è volato nella capitale francese con la sua splendida moglie, la modella argentina Natalie Weber. Una passeggiata sugli Champs-Élysées e qualche ora nel parco divertimenti di Disneyland per i coniugi Zarate, che hanno poi deciso di postare le foto del viaggio su Twitter. Formello è sempre più lontana.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto