NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO a PARMA senza LULIC e CANA, ballottaggio EDERSON-HERNANES. PETKOVIC: “Basta errori”
NEWS DELLA GIORNATA – Il derby fa sempre discutere e sul mercato iniziano a circolare i primi nomi…
QUI FORMELLO – I biancocelesti sono tornati al lavoro nell’allenamento di rifinitura prima della partenza per Parma. La seduta odierna ha confermato le intenzioni viste in tutta la settimana. Petkovic appare intenzionato a rilanciare il 4-1-4-1 con un unico dubbio. Restano in ballottaggio, infatti, HERNANES e EDERSON. Il tecnico biancoceleste ha poi diramato la lista dei convocati in cui sono assenti sia CANA che LULIC, oltre allo squalificato GONZALEZ.
CONFERENZA STAMPA PETKOVIC – Il tecnico ha incontrato in mattinata i giornalisti nella consueta conferenza stampa prepartita (CLICCA QUI PER RILEGGERE LA CONFERENZA STAMPA O PER VEDERE IL VIDEO). L’allenatore biancoceleste ha spronato l’ambiente: “Cosa ci manca? Sicuramente il risultato e la mancanza di punti necessari per stare tranquilli. Io ho piena fiducia nei miei uomini, hanno un carattere forte, hanno dimostrato orgoglio in questi giorni e lo dimostreranno domani.s Spero di non vedere più la Lazio della ripresa di Udine che era una diversa Lazio.”
PARMA – Domani la LAZIO affronta il PARMA (CLICCA QUI PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI A CURA DI LAZIONEWS.EU) che viene da un momento simile ai biancocelesti. DONADONI ha invitato i suoi a reagire: “Domani dovremo essere concentrati. La Lazio ha giocatori in grado di fare male se le lasciamo degli spazi, non dovremo farlo“. Il tecnico avrà tutti a disposizione e ha convocato 25 giocatori per il match del Tardini (CLICCA QUI PER LEGGERE NEL DETTAGLIO I CONVOCATI)
E’ SEMPRE DERBY – Nonostante manchi più di un mese si continua a parlare della finale di Coppa Italia. Ancora da decidere la data che varia tra il 26 maggio (alle 18) e il 27 (alle 20:45). Anche PETKOVIC e ANDREAZZOLI hanno espresso la loro nelle rispettive conferenze stampa. Il laziale ha detto: “Non trovo normale che non si tenga questa data e questa ora. Si sapeva che si giocava a Roma e si sapeva già delle elezioni. Non vedo cosa cambia se gioca l’una o l’altra squadra. Doveva essere tutto già anticipato, serviva una chiarezza maggiore e non c’entrano Roma e Lazio, poteva essere anche Juve e Milan e ci sarebbero stati gli stessi problemi”. Poco dopo ha replicato l’allenatore giallorosso: “Sono d’accordo con Petkovic, quello è, non è una novità che poteva succedere questo, se noi non siamo capaci o ci riteniamo incapaci di rendere un giorno memorabile per tutta la città di Roma quello che può essere il giorno della finale, se non siamo capaci di sostenerlo perdiamo un’occasione grande, ma non dipende sicuramente da quello che compete alle due società.“. Intanto anche l’onorevole Cento ha detto la sua: “Basta infangare Roma. Si giochi il 26 alle 20:45 perché ci sono tutte le condizioni”
E’ SEMPRE CALCIOMERCATO – Biancocelesti molto attivi sul fronte mercato. Si iniziano a delineare le linee guide della prossima campagna acquisti (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL MERCATO BIANCOCELESTE). Sei o sette acquisti di qualità e blindare i big sono alla base del nuovo progetto. Si seguono sempre MATRI e CIGARINI, mentre su MARCHETTI continua il derby tra MILAN e INTER. Intanto LOTITO è stato avvistato oggi a Monaco con Federico PASTORELLO. Avranno parlato di mercato?
SETTORE GIOVANILE – Giornata di derby per il settore giovanile biancoceleste. Un pareggio e una pesante sconfitta sono il risultato di questo sabato delle giovani aquile. Pesante battuta d’arresto per gli ALLIEVI FASCIA B ELITE che cedono per 8-0 contro la Roma non entrando mai in partita sotto il diluvio di Trigoria (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DEL MATCH). Meglio è andata ai GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE dell’esordiente BIANCHI che hanno impattato per 1-1 al Gentili (CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DEL MATCH).
CLICCA QUI PER TUTTA LA RASSEGNA STAMPA ODIERNA
Antoniomaria Pietoso
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto