INTERVISTE
Acerbi: “Napoli forte. Noi non dobbiamo abbassare la guardia. Meritiamo di stare in alto”

LAZIO NAPOLI ACERBI – Tutto pronto all’Olimpico per Lazio-Napoli. I biancocelesti puntano alla decima vittoria consecutiva in campionato ma per farlo dovranno battere un Napoli ferito quindi pericoloso. A pochi minuti dal fischio di inizio, Francesco Acerbi ha parlato del match ai microfoni della Rai. Ecco le sue parole.
Le difficoltà contro il Napoli
“La loro qualità di squadra è molto alta, non a caso arrivano secondi da parecchi anni. Sono una formazione che crea 6/7 palle gol a partita e hanno dei giocatori fantastici. 24 punti sono pochi per l’organico che hanno, ma verranno all’Olimpico per giocarsela alla pari con noi.”
La posizione in campionato della Lazio
“Meritiamo di stare dove stiamo. Abbiamo battuto la Juventus sia in campionato che in Supercoppa e queste sono cose belle che caricano una squadra. Il nostro obiettivo resta quello di andare in Champions League, ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché le squadre dietro di noi vanno sempre al massimo. Non dobbiamo abbassare la guardia.”
Sogno Scudetto
“Da bambino uno lo sogna sempre di vincere lo Scudetto. Noi possiamo battere chiunque e questa cosa ci porta iniezioni di autostima, ma dobbiamo continuare a lavorare partita dopo partita. Se a marzo o aprile saremo ancora lì, allora sognare in grande diventerà lecito.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio