INTERVISTE
Lazio, Acerbi: “Questa stagione non è da quarto posto. Futuro? Chi vuole andare via è giusto che parta”
NAPOLI LAZIO – Manca poco all’inizio di Napoli-Lazio al San Paolo. Sarà l’ultimo turno di questa Serie A, con i biancocelesti che sperano ancora di agguantare il secondo posto in classifica. Ai microfoni della radio ufficiale del club, poco prima della discesa in campo delle squadre, Francesco Acerbi si è espresso così.
Su Napoli-Lazio
“Siamo molto sereni e molto tranquilli, non abbiamo nulla da perdere. Sappiamo che abbiamo fatto una stagione straordinaria ma meritiamo il secondo posto. Abbiamo raggiunto tanti record, quello del mister e quelli di Immobile, sperando che superi o eguagli quello di Higuain. Questa stagione non è da quarto posto.”
Il ruolo di terzo di difesa
“Spingi di più, a me piace anche fare il terzo di difesa. L’ho fatto anche altre volte, l’importante è giocare.”
Il prossimo anno
“Saranno tante partite ravvicinate, abbiamo bisogno di una rosa più larga. Lo abbiamo visto perché nel post lockdown abbiamo avuto tanti infortunati ed è stato un peccato. Chi è qui deve essere contento di giocare per questa maglia, altrimenti è giusto che vada altrove. Bisogna che ognuno si faccia un esame di coscienza e decida.”
Ciro Immobile
L’applauso quando abbiamo scoperto che Cristiano Ronaldo non sarebbe sceso in campo se lo è meritato. Speriamo che oggi faccia un gol per raggiungere il record di Higuain. Se lo merita, ha la Lazio addosso e soffre quando la squadra va male. È un bravo ragazzo e merita tutta la gioia del mondo.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa