CHAMPIONS LEAGUE
Acerbi: “Usciamo a testa alta. Dobbiamo pensare a vincere per tornare in Champions”
LAZIO ACERBI BAYERN – Al termine della gara persa per 2-1 contro il Bayern Monaco, il difensore della Lazio Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport ed ai canali ufficiali del club della prestazione e dell’Europeo. Queste le sue parole.
Le parole di Francesco Acerbi
“Abbiamo fatto una buonissima partita soprattutto l’approccio, volevamo fare una partita di squadra che forse queste ultime volte ci è mancato. Volevamo dare una risposta a noi stessi. Siamo usciti a testa alta. C’è rammarico dell’andata perché vedendo stasera, all’andata eravamo troppo contratti e nervosi. Ora abbiamo giocato con la testa più serena. Sono dei vincenti, hanno tanti campioni: prendo spunto da queste gare europee, guardo i campioni. Champions? Siamo in lotta anche quest’anno, dobbiamo vincere in queste partite che mancano, siamo un gruppo che merita di stare tra le prime quattro. Europeo? Mi tengo pronto, cerco di arrivare in ottima forma e di prepararmi bene facendo bene con la Lazio”.
La prestazione della squadra
“Siamo usciti a testa alta, volevamo fare una partita di squadra. Siamo consapevoli che siamo forti. Dovevamo essere più consapevoli all’andata. Più vogliosi e più squadra. All’andata siamo stati poco umili. C’è mancata un po’ di autostima in queste ultime partite”.
Stadi senza pubblico
“Come ogni cosa ti abitui, ma si sente la mancanza del pubblico. I tifosi della Lazio sono stupendi e ti danno una marcia in più. Bisogna andare avanti e pedalare”.
Cammino in Champions League
“Abbiamo fatto bene nei gironi. Contro il Bayern dovevamo avere più i piedi per terra. All’andata eravamo allo sbando, loro sono abituati a giocare queste competizioni. Quando vogliono accelerare lo fanno. Abbiamo cercato di fare anche noi un gol e gareggiare. Attualmente il Bayern è la più forte al mondo”.
Gara contro l’Udinese
“La partita di Udine è più difficile di questa. Dobbiamo prepararci. Ci riposiamo, recuperiamo le energie perché dobbiamo vincerla”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello