NOTIZIE
Ricordi di Lazio Ajax: altalena di emozioni al Trofeo Samsonite
LAZIO AJAX TROFEO SAMSONITE – Ajax e Lazio stanno per sfidarsi in quella che sarà a tutti gli effetti la prima sfida ufficiale tra le due. Tuttavia, la storia ci regala un confronto risalente al 1994, nello specifico, al Trofeo Samsonite. In quel caso, l’amichevole si trasformò in un’altalena di emozioni al limite dell’incredibile. Basti pensare che la partita terminò 12-13.
LEGGI ANCHE: I convocati di Baroni per Ajax Lazio: la scelta su Provedel
Trofeo Samsonite 1994: un indimenticabile Lazio – Ajax 12-13
Il 25 agosto 1994, la Lazio ospita l’Ajax all’Olimpico per il Trofeo Samsonite. I biancocelesti sono allenati da Zeman, mentre sulla panchina dei lancieri siede van Gaal. Un autentico scontro tra giochisti, oltre che pionieri del gioco a zona, che ricorda in un certo senso quello che ci attende tra i due italiani Baroni e Farioli all’Amsterdam ArenA.
Il primo tempo si rivela difficile per la Lazio, che incassa un tris targato Davids e Kluivert (doppietta) e finisce in triplo svantaggio. Nella ripresa parte la tipica altalena del periodo Zeman: i biancocelesti la ribaltano in meno di mezz’ora. Il 3-3 arriva in meno di dieci giri di lancette grazie alle reti di Signori, Venturin e Favalli. Il bomber biancoceleste trova addirittura il poker con la sua seconda rete di serata, ma nel finale arriva il pari di Litmanen.
L’Ajax finisce la partita in nove a causa delle espulsioni nel secondo tempo di Reiziger e Blind, ma riescono a portare la sfida fino ai rigori, dove prevalgono per 12-13. Decisivo in negativo per la Lazio l’errore dagli undici metri di De Sio, che colpisce il palo regalando il Trofeo Samsonite al club olandese. Una rappresentazione perfetta del tipo di partita che può nascere unendo le filosofie di queste due società.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto