Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio alla conquista del sogno: un’impresa che vive per sempre

Pubblicato

il

lazionews.eu-scudetto-lazio-1974

LAZIO INDIMENTICABILI RASSEGNA STAMPA – Cinquant’anni fa, il 12 maggio 1974, è una data che rimarrà indelebile nella storia del calcio italiano. Sul prato verde dello Stadio Olimpico, illuminato da quasi 80.000 bandiere biancocelesti, la Lazio ha conquistato il suo primo Scudetto. Quel giorno, il rigore di Chinaglia ha siglato la vittoria che resterà nell’eternità, mentre il Foggia è stato relegato in Serie B e la “Banda Maestrelli” ha scritto il proprio nome nella leggenda.

LEGGI ANCHE: Scudetto 1974, la Lazio lo commemora con una medaglia speciale

La conquista dello Scudetto 1974

Il Corriere dello Sport ha dedicato la sua prima pagina a questa straordinaria impresa, utilizzando il termine “indimenticabili” per descrivere quei giocatori che rimarranno per sempre nel ricordo dei tifosi. Non c’è titolo più appropriato per quella vittoria epica, nessuna parola può rendere giustizia alla magia di quel momento e all’eroismo di quei calciatori. La loro impresa resterà impressa nella memoria collettiva, simbolo di passione, determinazione e successo che continuerà a ispirare generazioni di tifosi e amanti del calcio.

Cinquant’anni dal primo Scudetto, il ricordo della Lazio

Oggi, la Lazio scenderà in campo contro l’Empoli e sarà festa. La società ha fatto sapere che, oltre all’emissione del francobollo commemorativo, con annullo filatelico (il presidente Claudio Lotito lo svelerà alle 10:45 nella sala stampa dello stadio), ci sarà anche una medaglia speciale per ricordare quella magica vittoria. Come racconta Il Corriere dello Sport, la realizzazione è nata da un’iniziativa della società biancoceleste con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La medaglia sarà di argento vivo e sarà disponibile con una tiratura di 1974 pezzi. Sulla medaglia in questione, saranno incisi i loghi della Lazio del primo Scudetto e di quella del 2023/24.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati