NEWS DELLA GIORNATA
Lazio sconfitta anche dal Mainz, Biglia nuovo capitano. Ufficializzato Kishna, attesa per Milinkovic-Savic
NEWS DELLA GIORNATA – Miro Klose è stato incensato in terra tedesca. Staccati 6000 abbonamenti in prelazione…
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio si prepara ad affrontare la sua sesta amichevole estiva, l’ultima prima della partenza per la Cina (in terra asiatica non sarà presente la Curva Nord, che ha scelto a malincuore di non accompagnare la squadra). Alle 19.30 a Magonza va in scena Mainz-Lazio, ma mentre la squadra è impegnata a migliorare la propria condizione continua a tenere banco il calciomercato. In ottica futura poi mister Pioli sembra aver preso una decisione che potrebbe essere un chiaro segno per i club interessati: Lucas Biglia sarà il nuovo capitano biancoceleste.
MAINZ-LAZIO – Grande attesa per l’arrivo di Miro Klose in terra tedesca. L’attaccante biancoceleste, Campione del Mondo nel 2014, è stato celebrato con grande entusiasmo al suo ingresso nello stadio del Mainz. Prima del match gli infortunati Radu e De Vrij sono scesi in campo per un ulteriore allenamento e proseguono il recupero in vista della Supercoppa di Shanghai. Biancocelesti sconfitti 3-0 dal Mainz (Qui la cronaca del match), e quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Pioli. Il peso del calcio estivo è relativo, ma a 10 giorni dalla prima gara ufficiale la rotta deve essere invertita. Al termine della gara Klose ha commentato la prestazione della Lazio: “Dobbiamo migliorare sotto porta, per la Supercoppa bisogna trovare il giusto ritmo”.
AFFARE KISHNA – Ricardo Kishna è ufficialmente un giocatore biancoceleste: la Lazio ha comunicato il nuovo acquisto tramite il proprio sito, trasferimento annunciato anche dall’Ajax. Il neoacquisto laziale non è partito per la Germania, ma si sta allenando a Roma ed ha commentato con entusiasmo i suoi primi giorni nella capitale: “Qui voglio crescere. Ruolo? Pioli mi vede in tutte le posizioni dell’attacco”.
IL RESTO DEL MERCATO – Piccole ma importanti novità anche sul versante Milinkovic-Savic, con una possibile svolta attesa a breve. Secondo alcune indiscrezioni Tare potrebbe chiudere la trattativa con il Genk nelle prossime ore, ma non è volato in Belgio, dal momento che ha trascorso la giornata al fianco della squadra. Per l’attacco è tornato a circolare il nome di Huntelaar, ma la pista sembra poco percorribile ed è destinata a spegnersi. Stesso discorso anche per Pato, che ha respinto al mittente eventuali voci di mercato: “Penso solo a fare bene con la maglia del San Paolo”, la sua ammissione. In uscita si è parlato di nuovo del concreto interesse della Salernitana per Crecco, Filippini e Perea, che presto potrebbero trasferirsi in Campania.
LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Il mercato della Lazio sta lasciando tifosi e addetti con il fiato sospeso. L’opera di sfoltimento della rosa è quasi completa, ma i tifosi chiedono qualcosa in più dal punto di vista degli acquisti. Pioli si tiene strette due colonne come Biglia e Klose: “Lo scorso anno sono stati fondamentali, non abbiamo mai perso di vista l’obiettivo“. L’ex Gregucci non è soddisfatto e chiede un grande acquisto: “Si doveva comprare un fuoriclasse di livello europeo”. Intanto, Max Allegri, tecnico della Juventus, ha avvisato le avversarie: “Vogliamo il quinto scudetto, ma ci sarà da sudare: ci sono squadre attrezzate, come la Lazio“. Concorda con lui anche il ds del Bologna Pantaleo Corvino, che stima molto la formazione di Pioli: “E’ giovane e competitiva in ogni settore, in più ha un Felipe Anderson straordinario“.
ALTRE NEWS – Lo juventino Chiellini è a rischio per la gara di Supercoppa: nell’amichevole contro il Lechia Gdansk ha lasciato il campo a causa di un infortunio muscolare. Le sue condizioni sono da valutare, ma a pochi giorni dalla partenza per la Cina per i bianconeri suona il campanello d’allarme. Buone notizie invece per l’ex Primavera Gianluca Pollace, convocato da Piscedda con la Nazionale B. Infine, il responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, ha fatto il punto sulla situazione abbonamenti: 6000 le tessere rinnovate in prelazione.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa