NOTIZIE
Lazio, all’Allianz Stadium serve un’altra impresa. Ecco i precedenti
LAZIO JUVE STADIUM – Tra due giorni la Lazio farà visita alla Juventus, in un Allianz Stadium gremito per l’esordio a Torino di Cristiano Ronaldo. I biancocelesti, ovviamente, non ci stanno…
LAZIO JUVE STADIUM – Tra due giorni la Lazio farà visita alla Juventus, in un Allianz Stadium gremito per l’esordio a Torino di Cristiano Ronaldo. I biancocelesti, ovviamente, non ci stanno a fare le vittime sacrificali e cercheranno di svolgere il ruolo di “guastafeste“, nella speranza di tornare a Roma con almeno un punto. Servirà una vera e propria impresa agli uomini di Inzaghi, ma ritrovarsi a zero punti dopo le prime due giornate sarebbe pesantissimo, per cui i biancocelesti dovranno gettare il cuore oltre un ostacolo che sembra insuperabile. Sembra, appunto, perché le aquile hanno già compiuto l’impresa allo Stadium, nello scorso campionato. Era il 14 ottobre: al vantaggio di Douglas Costa rispose Immobile con una doppietta e, nel finale, Strakosha parò il rigore a Dybala regalando ai capitolini una vittoria in casa della Juve che mancava da 15 anni. Dopodomani sarà ancora più difficile – ma al tempo stesso stimolante – considerando che tra i bianconeri scenderà in campo il miglior giocatore al mondo.
PRECEDENTI – I precedenti non sorridono al club di Lotito: la Lazio ha giocato nello stadio juventino otto volte, rimediando ben cinque sconfitte, due pareggi e una sola vittoria (quella della scorsa stagione). I favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei bianconeri, soprattutto per l’enorme divario che c’è tra le due rose. La partita, però, è ancora tutta da giocare, anche se alla Lazio servirà una prestazione superlativa per superare il muro – apparentemente invalicabile – dei Campioni d’Italia.
S.D.B.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto