NOTIZIE
Lazio all’Olimpico per battere il ‘Toro’, arriva ‘El Matador’. E sono 10 incontri che l’Aquila festeggia…
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO TORINO – Diamo un’occhiata ai precedenti incontri tra le due compagini che si affronteranno…
NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO TORINO – Pericolo Toro. Per l’occasione arriva ‘El Matador’. Nel monday match della 28a giornata di campionato si affronteranno all’Olimpico di Roma, Lazio e Torino. Dagli spalti assisterà alla partita, per un curioso scherzo del destino, proprio Marcelo Salas. L’ex biancoceleste, di passaggio nella capitale, ha deciso di far visita al centro sportivo di Formello e di tornare nello Stadio che gli ha regalato gioie e soddisfazioni. Il cileno ritroverà anche due suoi ex compagni di squadra, nonché allenatori delle compagini in gara: Inzaghi e Mihajlovic.
TRA PASSATO E PRESENTE… – Tornando indietro nel tempo alla stagione 1999/2000 (anno del secondo scudetto delle ‘Aquile’), i tifosi laziali non potranno non ricordare il trionfo della prima squadra della Capitale contro i granata. Il tabellino del match, terminato 3 a 0, segnala le marcature di “Simoncino” e di Salas. Mihajlovic risulta invece assente, perché impegnato nel match di Champions League contro il Leverkusen. Il turnover di Eriksson funziona (sette undicesimi della squadra titolare si siedono in panchina o in tribuna) e i biancocelesti, nonostante un gioco a sprazzi, fanno il tris e rimangono in testa alla classifica. Il Toro, dopo una partenza sprint, è costretto alla resa.
PRECEDENTI – L’Olimpico sembra portar bene ai ragazzi con l’aquila sul petto. Negli ultimi dieci incontri giocati a Roma, nessuno di essi è terminato con la sconfitta dei padroni di casa. Su 61 partite totali giocate nella Capitale, solo 10 di esse si sono concluse con i granata trionfanti.
Andrea Belotti, vero bomber granata, dovrà essere arginato dall’attenta difesa biancoceleste. Per non concedere spazio alle inseguitrici in classifica, i ragazzi di Inzaghi sono nuovamente chiamati ad evitare qualsiasi passo falso. E questa volta, il tecnico potrà contare sull’aiuto di un esperto. Chi potrebbe dare migliori consigli su come affrontare il Toro, se non ‘El Matador’ per eccellenza?
Elena Bravetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello