NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO-ANDERSON, telenovela infinita. SUPERCOPPA verso ROMA
NEWS DELLA GIORNATA – L’ultima offerta è stata accettata dal Santos, ma non dalla Doyen. Hisaj primo nome per rinforzare la difesa. Nuove maglie, presentazione prima del ritiro…
NEWS DELLA GIORNATA – Una telenovela infinita tra la Lazio e Felipe Anderson. L’ultima puntata è andata in scena oggi, in Brasile (LEGGI LA CRONACA DELLA GIORNATA). Al tavolo delle trattative i dirigenti biancocelesti Tare e Calveri, gli agenti del calciatore, i vertici del Santos e i rappresentati della Doyen Sport (il famigerato fondo inglese che detiene la metà del cartellino di Anderson). L’ultima offerta della Lazio, di poco superiore agli 8 milioni di euro, è stata accettata dal Santos, ma non dalla Doyen. Gli imprenditori londinesi vogliono trattenere il giocatore in Brasile, far lievitare ulteriormente il costo del suo cartellino, e poi venderlo al miglior offerente. La cosa non è piaciuta al manager italiano di Felipe, Stefano Castagna. “Abbiamo a che fare con dei banditi. Questi fondi vanno aboliti” sbotta l’agente, che comunque resta ottimista: “Il ragazzo non molla e vuole la Lazio al 100%, ce la faremo con calma. Non molliamo mai“. Aggiornamenti potrebbero arrivare in nottata.
TERZINO – Caccia all’esterno difensivo per rinforzare il pacchetto arretrato di Petkovic. Il primo nome sulla lista di Tare è quello dell’albanese Elseid Hisaj, terzino dell’Empoli. Le ultime voci di mercato parlano di un’offerta di poco inferiore ai due milioni di euro in arrivo da Formello. La società biancoceleste vorrebbe rilevare la comproprietà del giocatore. L’alternativa all’albanese resta Antonelli del Genoa. In uscita Kozak. Il gigante ceco, che sembrava a un passo dall’Udinese, è finito nel mirino del Livorno neopromosso in Serie A. Il club toscano avrebbe già avviato i primi contatti. Da decifrare, invece, le dichiarazioni di Cana, che non ha chiuso la porta a un eventuale addio alla Lazio: “Resto in biancoceleste, anche se mi piacerebbe giocare in Germania“.
SUPERCOPPA e MAGLIE – La sfida tra Lazio e Juventus dovrebbe andare in scena allo stadio Olimpico di Roma, il 18 agosto prossimo. Lo ha confermato Marco Canigiani, responsabile marketing biancoceleste: “E’ l’unica sede disponibile per quella data. Anche la Juventus sembra d’accordo, visto che Roma può garantire la forte presenza di entrambe le tifoserie“. Svelati i colori delle nuove maglie: la prima sarà la classica biancoceleste, poi una gialla e un’altra blu. La sorpresa potrebbe consistere nel ritorno sulle casacche da gioco dell’aquila stilizzata del 1983. “Su questo stiamo lavorando – afferma Canigiani – è sicuro però che la presentazione delle maglie sarà un evento spettacolare e andrà in scena prima della partenza per il ritiro“. Chiusura sugli abbonamenti venduti (solo duemila). Un calo significativo rispetto agli anni passati: “E’ una dato che fa riflettere. Speriamo in un’impennata da lunedì, quando comincerà la vendita libera“.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio