CRONACHE
Serie A, Lazio – Atalanta 3-2: Vecino decide la sfida
LAZIO ATALANTA CRONACA TABELLINO – Dare continuità prima della sosta per le nazionali. È questo il diktat della Lazio, che dopo aver vinto contro il Celtic in Champions League vuole ritrovare i 3 punti anche in campionato. Al’Olimpico c’è l’Atalanta di Gasperini. Di seguito la cronaca ed il tabellino del match.
Lazio – Atalanta, la cronaca della partita
Primo tempo
1′ – È iniziata Lazio – Atalanta!
5′ – VANTAGGIO LAZIO! Subito in avanti i biancocelesti grazie all’autogol di De Ketelaere, che ha deviato nella sua porta il calcio d’angolo di Luis Alberto. Tutto regolare, 1-0!
11′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO! Azione strepitosa della Lazio che si conclude con il tap-in vincente di Castellanos. L’assist perfetto è di Felipe Anderson. È il primo gol in maglia biancoceleste del numero 19. Tutto regolare, 2-0!
13′ – Altra super occasione per la Lazio, questa volta con Casale. Il centrale in area piccola trova il muro di Musso, bravo a chiudere la porta.
18′ – Traversa di Guendouzi! Ottima uscita da dietro della Lazio che si conclude con il tiro del francese. È sfortunato il numero 8: il suo bolide da fuori area si stampa sulla traversa.
25′ – Prima vera occasione per l’Atalanta. Pasalic di testa non riesce a concludere a rete dopo il cross, deviato, di Ruggeri. Brivido per la Lazio.
33′ – Accorcia le distanze l’Atalanta grazie al colpo di testa di Ederson. Sul cross di Ruggeri, il brasiliano è da solo in area di rigore. Facile l’incornata. Tutto regolare, 2-1.
40′ – Ha cercato il gol del pareggio Zappacosta con una conclusione da fuori area. Tiro però fuori misura che finisce lontano dallo specchio della porta.
45′ – 3 minuti di recupero.
45’+3 – Finisce qui il primo tempo.
Secondo tempo
46′ – Ricomincia la partita all’Olimpico.
50′- Grandissima parata di Provedel sul tiro di De Ketelaere. Il belga si era liberato prima di Romagnoli e poi di Rovella in area di rigore. La sua conclusione, però, è stata fermata dal numero 94 biancoceleste.
55′ – Primi cambi per la Lazio: fuori Luis Alberto e Zaccagni per Vecino e Pedro.
63′ – Pareggio dell’Atalanta, gol di Kolasinac di testa da calcio d’angolo. L’ex Arsenal ha saltato più in alto di Marusic e ha insaccato sul secondo palo. Tutto regolare, 2-2.
65′ – Cambio per la Lazio: fuori Guendouzi per Kamada.
73′ – Occasione per la Lazio con Kamada di testa dal limite dell’area di rigore. Tiro centrale del giapponese sul cross alto di Pedro. Facile la presa di Musso.
77′ – Ultimi cambi per Sarri. Escono Rovella e Felipe Anderson per fare spazio a Cataldi e Isaksen.
80′ – Tenta il tiro su calcio di punizione Isaksen. Palla che va fuori di poco sopra la traversa.
83′ – VANTAGGIO LAZIO! Gol di Vecino che si inserisce alle spalle dei difensori dell’Atalanta. Sponda decisiva di testa di Castellanos. Tutto regolare, 3-2!
85′ – Espulso Sarri per proteste.
90′ – 5 minuti si recupero.
90’+5 – Finisce qui la sfida: la Lazio batte 3-2 l’Atalanta.
Lazio – Atalanta, il tabellino del match
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi (64′ Kamada), Rovella (77′ Cataldi), Luis Alberto (55′ Vecino); Felipe Anderson (77′ Isaksen), Castellanos, Zaccagni (55′ Pedro). A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Vecino, Pedro, Isaksen. All.: Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (80′ Bakker), De Roon, Ederson, Ruggeri (80′ Holm); Pasalic (45′ Koopmeiners); De Ketelaere (70′ Muriel), Scamacca (60′ Lookman). A disp.: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Bonfanti, Zortea, Hateboer, Koopmeiners, Bakker, Adopo, Miranchuk, Muriel, Lookman. All.: Gasperini.
NOTE
Arbitro: Orsato.
Marcatori: Aut. De Ketelaere (L), Castellanos (L), Ederson (A), Kolasinac (A), Vecino (L)
Ammoniti: Ruggeri (A), Vecino (L)
Espulsi: /
Recupero: 3′ ; 5′
Andrea Castellano
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello