NOTIZIE
Lazio-Atalanta, De Cosmi: “Gara importante per entrambe. Inzaghi ha valorizzato molto i giocatori”

SERIE A LAZIO ATALANTA DE COSMI – Il primo big match per la squadra di Simone Inzaghi si avvicina. L‘Atalanta di Gasperini è alle porte dell’Olimpico e in molti non vedono l’ora di gustarsi lo spettacolo che queste due squadre stanno regalando ai propri tifosi e agli amanti del calcio. A poche ore dall’inizio della partita, l’ex tecnico delle giovanili biancocelesti e della Lazio Women, Roberto De Cosmi, ha parlato ai microfoni di TMW Radio riguardo queste due incredibili realtà.
De Cosmi su Lazio Atalanta
“Ho visto un’ottima Lazio a Cagliari, ha voluto impostare la gara sin dall’inizio con aggressività e volontà di sfruttare gli spazi. L’Atalanta ha mantenuto lo stesso profilo, raggiunge facilmente la porta. Sarà una gara importante per entrambe, per capire già a che livello sono. Si assomigliano per certi aspetti, i due tecnici si conoscono bene e si rispettano. Loro partono, insieme al Milan, più avanti rispetto alle altre rivali”.
Inzaghi o Pioli?
“Sono stati in due Lazio diverse. Pioli aveva padroneggiare nel palleggio e nel ritmo. Di Inzaghi però ne parlo solo che bene, ha dato qualcosa d’importante, in termini di risultati e valorizzazione dei giocatori. Non farei dei confronti, ma dico che sono due ottimi allenatori, che sanno interpretare al meglio le loro idee di calcio”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio