INTERVISTE
Lazio-Atalanta, Inzaghi: “Dobbiamo continuare a migliorarci”
LAZIO ATALANTA INZAGHI – Una rimonta all’ultimo respiro, quella della Lazio sull’Atalanta. Un 3-3 quasi insperato dopo una prima frazione di gara difficile, nella quale la “Dea” è riuscita a piegare, quasi del tutto, i biancocelesti. Una ripresa di grande carattere ha portato gli uomini di Inzaghi a pareggiare la gara grazie a Correa e Immobile.
L’analisi della gara
“In questi quattro anni si è visto il carattere, è sotto gli occhi di tutti. Nel primo tempo hanno dominato loro e nel secondo noi. Negli ultimi anni queste due squadre hanno fatto tanti cose importanti. Vogliamo continuare a migliorarci. Va dato merito all’avversario per il primo tempo, noi ci abbiamo messo del nostro, probabilmente dovevamo aggredire come abbiamo fatto nel secondo tempo. Troppo campo lasciato e quando ti attaccano in tanti diventano scomodi.”
“Assumersi le colpe”
“Bisogna sapersi assumere le colpe, non penso che la gara sia stata decisa dai cambia, chi ho sostituito era già ammonito e bisognava rischiare. Abbiamo preparato la gara in un determinato modo, so che ho giocatori che passono fare giocate determinanti. Immobile ha numeri straordinari, è un trascinatore e parto dal presupposto che i nostri attaccanti devono dare l’esempio, se loro girano fanno la differenza”
I due rigori
“Rigori netti secondo me, Gasperini lo stimo, si era lamentato anche per la Coppa italia ma dovevano restare in 10 loro. I due rigori non sono da discutere. Tante occasioni, una partita che ha fatto divertire tutti tranne me e Gian Piero.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI60 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto