NOTIZIE
Lazio, Viotti: “Grande opportunità per me. Rispetto al settore giovanile..”

LAZIO NENCI AURONZO – Il preparatore dei portieri della Lazio Cristiano Viotti, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio al termina della seduta mattutina di allenamento di Auronzo di Cadore. Ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE –
Auronzo, parla Viotti dopo l’allenamento
“Questa è una grande opportunità che la società mi ha concesso, rispetto al settore giovanile le differenze sono sostanziali, il mio approccio è stato molto positivo e di osservazione per capire le dinamiche dello staff e iniziare ad affinare una sinergia con Massimo (Nenci, ndr). Il bilancio di questi primi dieci giorni è veramente molto positivo. L’aspetto principale su cui lavoriamo è quello di esaltare le caratteristiche di ognuno, in prima squadra ci sono portieri che hanno già un loro background e quindi bisogna rispettare le loro caratteristiche ed esaltare le loro qualità.
L’allenatore dei portieri ha un rapporto con i giocatori molto intimo, è importante mantenere alta la motivazione di tutti ragazzi seppur con una gerarchia definita. Importante è avere un’attenzione quotidiana per tutti e che in allenamento abbiano tutti le stesse possibilità
L’esperienza con la nazionale femminile mi ha dato la possibilità di vivere momenti importati. Quello che mi porto dietro e che mi ha rafforzato è la relazione che un allenatore deve avere con un gruppo di portieri donne che hanno dinamiche molto diverse rispetto a quello del calcio maschile”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI2 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE1 giorno fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE1 giorno fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere