CALCIOMERCATO LAZIO
Lazio-Biglia, braccio di ferro
LEGGO (E.Sarzanini) – Oggi l’argentino atteso nel ritiro di Auronzo, ma Montella spera di portarlo in Cina con i rossoneri…
LEGGO (E.Sarzanini) – Un braccio di ferro che alla fine accontenterà tutti. Continua il duello a distanza tra la Lazio e Lucas Biglia, che da oltre un mese si è promesso al Milan. Lotito però non vuole fare sconti e per liberarlo ha chiesto ai rossoneri 20 milioni di euro. Montella però ha fretta e venerdì vorrebbe portare l’argentino in tournée in Cina. Per questo il patron biancoceleste ha provato ad accelerare ed ha fissato le visite mediche dell’argentino per questa mattina alle 8 in Paideia. Al termine il giocatore dovrebbe raggiungere il ritiro di Auronzo dove ad attenderlo però ci sarebbero un allenatore deluso, dei tifosi arrabbiati e dei compagni di squadra infastiditi dal comportamento del loro capitano che appena due mesi fa aveva promesso di chiudere la sua carriera a Roma. Una forzatura che dovrebbe sbloccare la trattativa dopo settimane di tira e molla. Segnali positivi in tal senso sono arrivati ieri sera in una telefonata tra l’ad del Milan Fassone e il presidente Lotito in cui il dirigente rossonero ha portato l’offerta a 18 milioni.
Decisivo in tal senso è stato anche il blitz a Milano dell’agente del centrocampista, Montepaone, che ieri ha chiesto alla società rossonera un ultimo sforzo per scrivere la parola fine sulla lunga querelle. Nel frattempo il diesse Tare incontrava a Roma proprio Biglia per trattare le ultime due mensilità che Lotito non vuole pagare al giocatore. In queste ore si lavorerà con il Milan sugli ultimi dettagli relativi ai bonus per far si che la cifra raggiunga quei 20 milioni di euro richiesti da Lotito. La sensazione è che l’affare alla fine si farà. A quel punto la Lazio si butterà su Tolgay Ali Arslan il centrocampista classe 1990 del Besiktas con doppio passaporto turco-tedesco che arriverebbe per 78,5 milioni di euro. I soldi incassati dalla cessione di Biglia serviranno anche per regalare ad Inzaghi Falcinelli, attaccante che prenderà il posto di Djordjevic.
Nei prossimi giorni Lotito è atteso nel ritiro biancoceleste di Auronzo. Sarà l’occasione per parlare con Keita, il cui futuro è ancora tutto da scrivere. Il seneglaese ha aperto alla possibilità di rinnovare con la Lazio e chissà che il presidente biancoceleste non riesca a convincerlo. Resta il problema del burrascoso rapporto con il suo agente Calenda, che pare abbia invece già promesso l’attaccante alla Juve. In caso di addio si punterà tutto sul Papu Gomez. Per il centrocampo spunta il nome dello svincolato Lucas Leiva, brasiliano ex Liverpool. Infine ha parlato Basta: «Squadra da completare, speriamo arrivino giocatori forti».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto