NOTIZIE
Lazio, bilancio in rosso: i costi delle società del Presidente
LAZIO BILANCIO LOTITO – Al 30 Giugno 2019, il bilancio complessivo dei biancocelesti è stato chiuso in negativo di circa 15 milioni di euro. Il calo delle plusvalenze, da sempre fiore all’occhiello della gestione lotitiana, ha sicuramente influito, ma anche le altre spese delle aziende correlate a Claudio Lotito hanno avuto il loro impatto, come riporta Calcioefinanza.it.
Salernitana & co.
Il costo complessivo nel corso dell’esercizio 2019 è stato pari a 11,59 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 7,4 milioni della stagione 2017/18. Senza considerare gli affari di mercato con la Salernitana, la cifra sarebbe pari a 7,59 milioni di euro. Inoltre, ci sono da considerare tutte la altre spese delle società del patron, dalla vigilanza alla mensa, passando per la manutenzione, fino agli investimenti pubblicitari.
La gestione
Una scelta legittima quella di Lotito di gestire le sue società in questa maniera. Lo stesso gruppo SS Lazio Spa afferma che le azioni presenti nel bilancio, “sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato”. Una gestione che permette di avere il massimo controllo sulla Lazio, ma che, allo stesso momento richiede austerità. Infatti, né il Presidente né gli amministratori ricevono rimborsi, a differenza di quanto si vede in altri club di Serie A.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto