NOTIZIE
Lazio: bilancio positivo con le austriache, ma contro il Salisburgo…
LAZIO SALISBURGO PRECEDENTE – La partita di questa sera non rappresenta il primo incontro ufficiale tra Lazio e Salisburgo…
LAZIO SALISBURGO PRECEDENTE – La partita di questa sera non rappresenta il primo incontro ufficiale tra Lazio e Salisburgo: le due squadre infatti, come ricorda il Corriere dello Sport, si sono già affrontate all’Olimpico nel 2009 per la prima partita del girone G di Europa League. In quella occasione, la Lazio di Ballardini sbloccava la partita al 59′ con Foggia ma si faceva poi rimontare dalla formazione austriaca che, dopo aver trovato il gol del pareggio al minuto 82′, in pieno tempo di recupero trovava la rete del 2-1 finale con il suo attaccante Janko. Il Salisburgo trionferà, con lo stesso risultato, anche nella partita di ritorno, complicando terribilmente il cammino europeo della Lazio che infatti non riuscirà a superare il girone.
I PRECEDENTI CON LE AUSTRIACHE – Se con il Salisburgo il precedente non rievoca pensieri positivi, tutt’altro si può dire degli altri scontri diretti tra la Lazio e le altre formazioni austriache: la squadra biancoceleste ha infatti affrontato per due volte una formazione austriaca in una doppia sfida ad eliminazione diretta ed ha in entrambi i casi passato il turno: nella Coppa Uefa 1997/98 la Lazio di Eriksson ebbe la meglio sul Rapid Vienna, sconfiggendo la formazione austriaca sia all’andata che al ritorno. Nella stagione 2002/03, i biancocelesti guidati da Mancini superano invece lo Sturm Graz ai sedicesimi di finale di Coppa Uefa grazie anche ad una doppietta di Simone Inzaghi nella vittoria laziale in Austria per 3-1. Al ritorno la squadra capitolina verrà sconfitta 1-0 ma festeggerà comunque il passaggio al turno successivo.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto