CONFERENZE STAMPA
Sarri in conferenza: “Stiamo facendo bene da qualche mese ormai”. E sul rigore…
LAZIO BOLOGNA CONFERENZA SARRI – Lazio-Bologna è andata in archivio sul risultato di 3 a 0. I biancocelesti hanno ottenuto tre punti importantissimi ai fini della classifica. In rete sono andati il solito Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, autore di una doppietta. Al termine della gara, Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita. Il tecnico ha detto la sua non solo sulla gara, ma anche sul calcio di rigore concesso alla sua squadra.
Conferenza stampa Sarri: sul processo di crescita della squadra
“La squadra sta facendo bene ormai da qualche mese. I blackout stanno diventando più rari. Fare questo passo qui significherebbe fare la differenza tra una buona squadra e una grande squadra. Noi non siamo ancora arrivati a quel livello e ogni tanto ci succede ancora qualche blackout, in misura minore però rispetto a prima”.
Sulle alternative a Lazzari
“Felipe Anderson per 5 minuti è un’alternativa, per 90 non mi sentirei sereno. C’è anche l’opzione di Marusic a destra e Radu esterno. Lazzari è un infortunio muscolare: la speranza è che sia un primo grado. Questa è la nota più negativa della giornata. Questo ragazzo era entrato in una dimensione ottima e riusciva a spingere e difendere bene. Era un valore aggiunto”.
Sul Porto
“Il Porto è una squadra forte. Ha fatto 19 vittorie e 3 pareggi. Parlando con i giocatori del Milan sono rimasti impressionati. Dopo il Porto c’è la partita di Udine, io la squadra la valuterò lì. La partita a Oporto la squadra la farà, poi bisogna vedere quella dopo”.
Sul rigore concesso alla Lazio
“Sono i rigori degli anni duemila. Negli anni ottanta l’intervento era più consentito. Il contatto c’è stato, è stato ingenuo il difensore del Bologna. Nel calcio moderno questi rigori si fischiano, poi se mi chiedi a me non sono d’accordo”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello