NOTIZIE
LAZIO c5 femminile. Domenica con L’Acquedotto per continuare a stupire. GUERCIO: “Se restiamo unite vinceremo”
Due derby separano la Lazio dal raggiungere l’ennesimo record: vincere tutte le gare del girone d’andata, mai successo da quando esiste la serie A…
NOTIZIE SS LAZIO – Due derby separano la Lazio dal raggiungere l’ennesimo record: vincere tutte le gare del girone d’andata, mai successo da quando esiste la serie A (anche il Real Statte nel girone C è ancora imbattuto). Domenica per la 12^ giornata di campionato ci sarà L’Acquedotto al Pala Gems (ore 17.00) per provare a fermare le biancocelesti che nel frattempo sono arrivate a mettere a segno 120 gol in sole 11 gare subendo solo 13 reti. Numeri impressionanti ai quali ci hanno abituato queste ragazze strepitose. Raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla Coppa Italia, ora bisognerà difendere con i denti il primato per accedere direttamente ai quarti di finale che si giocheranno a Pescara dal 13 al 16 marzo. Pamela Guercio, l’unica superstite della Lazio dello scorso anno, ex Virtus Roma, domenica scorsa contro il Napoli a segno con una doppietta:
Pamela, undici gare e numeri impressionanti, è così forte questa Lazio?
Assolutamente si, questa Lazio, la mia Lazio è veramente forte ed è grazie al lavoro del gruppo se abbiamo raggiunto questi livelli.
Per completare un girone perfetto mancano due gare che sono due derby. Cosa ti aspetti da L’Acquedotto e dalla Virtus?
Mi aspetto sicuramente due grandi partite. La Virtus dovrà cercare di raggiungere il 4° posto per entrare in Coppa Italia e di certo proverà a metterci in difficoltà davanti al loro pubblico. Per quanto riguarda L’Acquedotto sono certa che farà una grande partita perché non hanno nulla da perdere. Stanno facendo un buon campionato e credo che ce la metteranno tutta per batterci, come tutte le squadre d’altro canto. In entrambi i casi se giochiamo come sappiamo, unite come sempre, affrontarci sarà difficile per tutti
Domenica c’è appunto L’Acquedotto, te sei cresciuta in casa con Arianna Pomposelli, in un’ eventuale nazionale sareste certamente compagne di squadra…
Con Arianna c’è grande amicizia e rispetto dentro e fuori dal campo. Per me è una grande giocatrice e una gran bella persona. Mi sarebbe piaciuto molto giocare ancora insieme, ma chissà cosa accadrà’ in futuro magari ci ritroveremo ancora ad indossare la stessa maglia e magari proprio quella di una futura nazionale! Per ora gli posso fare un grande in bocca al lupo per la gara di domenica e soprattutto per tutta la stagione
Qual è il punto forte di questa squadra?
La Lazio è tutto un insieme che porta noi ragazze a dare l’anima per questo fantastico gruppo e per tutte le persone che ne fanno parte. Ci divertiamo, stiamo bene e c’è grande rispetto tra di noi. E’ una famiglia allargata.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto