NOTIZIE
LAZIO – CAGLIARI, DALLA A ALLA… Z
Il match di domenica presentato dalle lettere dell’alfabeto: dalla A di “ANDERSON” alla Z di “ZOCCOLO DURO”, quello che sta mancando alla LAZIO…
APPROFONDIMENTI LAZIONEWS.EU – Ritorna la nuova rubrica di LAZIONEWS.EU in occasione del match di Campionato tra LAZIO e CAGLIARI: LA PARTITA DALLA A ALLA… Z. ‘Dalla A alla… Z’, l’alfabeto della partita per raccontare tutte le curiosità legate al match dei biancocelesti.
A come ANDERSON, il numero 7 biancoceleste è l’unico dei giovani, escluso Vinicius che ancora deve esordire, che non ha ancora convinto del tutto. Petkovic starebbe pensando di riproporlo contro il Cagliari al posto di Hernanes.
B come BUFFON, è lotta aperta tra AGAZZI e MARCHETTI per provare a partecipare al Mondiale brasiliano come secondo del capitano azzurro (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA)
C come CAGLIARI prossima avversaria della LAZIO (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO), squadra ostica che però ha qualche problema in difesa e quando gioca in trasferta.
D come DELUSIONE, quella che hanno mostrato i tifosi biancocelesti sia al termine della gara a Bergamo contro l’ATALANTA, sia al termine del match di Europa League contro l’APOLLON LIMASSOL.
E come ESPLOSIVA, così potrebbe diventare la situazione legata a KLOSE. Il tedesco, stando a quanto riportato da molti giornali odierni, avrebbe scelto di sua spontaneità di non giocare contro l’APOLLON. La società e PETKOVIC non avrebbero apprezzato. Rischia di aprirsi anche un caso-KLOSE? PETKOVIC in conferenza stampa lo ha negato, ma…
F come FIORENTINA, proprio dalla sfida contro i Viola deve ripartire la LAZIO, partita nella quale hanno dominato la squadra che dopo una settimana ha schiantato la JUVENTUS. Ma stavolta servirà anche un gol.
G come GIOVANI, presi ad esempio da LOTITO per spiegare ai “vecchi” quale voglia devono mettere in campo i biancocelesti. Non è un caso che le uniche note positive dalla trasferta europea siano venute da KEITA (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON SAU).
H come HERNANES che al termine della sfida contro l’APOLLON LIMASSOL ha dichiarato di essere in grande forma. È ora di dimostrarlo.
I come INGENUITA‘, quelle commesse da molti giocatori biancocelesti che sono costati punti importanti in campionato. Se non le avessero commesse probabilmente adesso la LAZIO avrebbe almeno 4-5 punti in più in classifica.
L come LULIC, l’eroe di Coppa ITALIA si è infortunato a inizio settimana e corre il rischio di restare fermo circa un mese. Un’assenza davvero pesante che, però, spalanca le porte al 4-3-3 con RADU terzino sinistro.
M come MIHAJLOVIC, l’ex tecnico della FIORENTINA e ex giocatore della LAZIO è il principale candidato per l’eventuale sostituzione di PETKOVIC. In seconda fila CASIRAGHI e DI MATTEO, mentre si defila l’idea REJA (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA INDISCREZIONE)
N come NESSUNA PAURA, è quello che ha chiesto il tecnico sardo LOPEZ in conferenza stampa ai suoi giocatori ed è anche quello che PETKOVIC chiede ai suoi uomini.
O come ORGOGLIO, è quello che si chiede ai giocatori biancocelesti nelle prossime gare. Solo se si sentiranno orgogliosi di indossare la maglia biancoceleste, potranno mettere in campo quella rabbia agonistica che sta mancando.
P come PAREGGIO, Il segno “X” manca da 7 anni nella sfide tra LAZIO e CAGLIARI disputate all’Olimpico. I biancocelesti vincono da 3 anni di fila, devono continuare così.
Q come QUATTRO-UNO-QUATTRO-UNO O QUATTRO-TRE-TRE o QUATTRO-DUE-TRE-UNO, sono solo alcuni dei moduli che PETKOVIC ha utilizzato da inizio campionato, ma ancora non ha scelto quello definitivo a dimostrazione della confusione che regna nel mondo biancoceleste (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).
R come ROMA, la squadra di cui è tifoso Daniele Conti, capitano del Cagliari e figlio di Bruno, che per uno strano scherzo del destino non ha mai segnato alla LAZIO, mentre la ROMA è la sua vittima preferita.
S come SAU, il folletto rossoblù che dopo aver conquistato la convocazione in nazionale si è un po’ spento. Proverà a riaccendersi proprio contro la LAZIO contro la quale ha già segnato un gol.
T come TOUNKARA, ancora una volta grande protagonista della partita della Lazio Primavera che nel pomeriggio ha affrontato i pari età del Livorno (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA) firmando una splendida tripletta. PETKOVIC ha deciso di portarlo con sè per la gara contro i sardi.
U come ULTIMATUM, quello che il Presidente LOTITO ha lanciato a PETKOVIC e alla squadra nel duro faccia a faccia di ieri. Il patron ha chiesto grinta e voglia di vincere (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INDISCREZIONE).
V come VENTICINQUE SETTEMBRE, la data dell’ultima vittoria stagionale della LAZIO, raggiunta in casa contro il CATANIA. Se non si vincerà contro il CAGLIARI, la squadra potrebbe andare in ritiro e Petkovic potrebbe essere esonerato.
Z come ZOCCOLO DURO, quello che sta mancando alla LAZIO, la parte della squadra più criticata e accusata da LOTITO. Dai “vecchi” ci si aspetta molto di più.
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto