NOTIZIE
Calciomercato Lazio, è tempo di bilanci
LAZIO CALCIOMERCATO BILANCI- Ci siamo! Manca sempre meno all’inizio della Serie A 2023/24 e, dopo un’estate di calciomercato piuttosto complicata per la Lazio, la rosa sembra aver preso una conformazione definita. Nel Memorial Vincenzo D’Amico, infatti, è parsa chiara l’idea di Lazio che Sarri ha in testa. Come proposto da La Repubblica Roma, andiamo a tracciare i bilanci di quanto fatto nella sessione dell’estate 2023, tra conti e aspettative.
LEGGI ANCHE—-> Prime pagine quotidiani sportivi – 14 agosto 2023
Lazio, i bilanci del calciomercato
Partiamo dai conti. Il passivo della sessione di calciomercato 2023 è lieve: -4.5 milioni. Sì, perché la Lazio ha venduto Milinkovic a 40, Acerbi a 4, Escalante a 2.5 e si starebbe spedendo Cancellieri a Empoli per circa 1 milione. Per un totale di 47.5 milioni di Euro in entrata.
Le uscite, invece, si attestano intorno ai 52 milioni: Castellanos 15, Isaksen 12, Rovella e Pellegrini (ormai pare scontato il loro arrivo) 21, Kamada (commisisoni) intorno ai 4.
Un passivo accettabile, soprattutto perché dopo i malumori di inizio estate la rosa affidata a Mister Sarri pare giovane e ben strutturata, pronta a stupire.
La dimostrazione sarebbe arrivata già nel Memorial Vincenzo D’Amico: nell’amichevole vinta 0-9 contro il Latina, infatti, il tecnico toscano ha inserito in squadra i nuovi arrivati Kamada e Isaksen (cosa rara per Sarri), dimostrando di voler costruire anche attorno a loro i prossimi successi biancocelesti.
Calciomercato Lazio, cosa manca
Può considerarsi chiuso il mercato della Lazio? Non del tutto. Sempre secondo La Repubblica, infatti, Mister Sarri avrebbe chiesto un ulteriore centrocampista. Più interditore e mediano, in grado di garantire equilibrio, fisicità e recupero paloni. Le idee sono tante, alcune difficili da percorrere. La Lazio, tuttavia, sembra intenzionata a provare a soddisfare il proprio coach.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa