CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, oltre a Fiorentina e Inter, c’è una nuova pretendente su Valentini
LAZIO VALENTINI CALCIOMERCATO – Nicolas Valentini del Boca Juniors, classe 2002, status comunitario, è italo-argentino. Il suo profilo piace molto alla Lazio da tempo e, ancora una volta, torna di moda a Formello. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato.
LEGGI ANCHE: Mandas: “Mi trovo bene con Pedro e Gila. Sul derby…”
Calciomercato Lazio, occasione Valentini: le cifre e i dettagli
AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO 2024- Una nuova pretendente dalla Serie A per Valentini, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, oltre a Lazio Inter e Fiorentina ora ci prova il Como per il difensore del Boca junior. Trattative già avviate per il suo trasferimento in Italia.
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2024 – Sarebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Nicolas Valentini al Boca Juniors. Come riportato da TMW, il calciatore non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza il 31 dicembre 2024. L’obiettivo di mercato della Lazio potrebbe con molta probabilità partire in questa sessione di mercato, o almeno a questo starebbe puntando il suo entourage. Su di lui rimarrebbero vigili Fiorentina, Inter e per l’appunto il club biancoceleste.
AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO 2024 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la richiesta del Boca Juniors per lasciar partire Nicolas Valentini sarebbe di 5 milioni di euro. Oltre alla Lazio sul difensore centrale, in scadenza il prossimo 31 dicembre, resterebbe vivo l’interesse della Fiorentina. La cifra abbordabile potrebbe allargare la corsa ad altre squadre, dunque il fattore tempismo potrebbe essere fondamentale.
AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO 2024 – Ci sarebbero anche Inter, Fiorentina e Roma sulle tracce di Nicolas Valentini del Boca Juniors. L’occasione di mercato, come riporta calciomercato.it starebbe stuzzicando non solo la Lazio, che adesso vede aumentare la concorrenza sul difensore. Nessun club si sarebbe ancora mosso concretamente, limitandosi a chiedere informazioni, ma la Serie A continua a monitorare il profilo.
AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO 2024 – Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Lazio pensa nuovamente a Nicolas Valentini del Boca Juniors. Il contratto del difensore scade il 31 dicembre 2024 e potrebbe diventare un’opportunità a prezzo ridotto rispetto al valore dimostrato in Argentina. Sarebbero in questo momento in corso valutazioni sul centrale a Formello.
AGGIORNAMENTO 22 APRILE 2024 – Secondo il Corriere dello Sport, a Formello non sono arrivate conferme su Valentini. In Argentina, invece, continuano ad accostarlo alla Lazio. Il nodo è la formula. Il Boca Juniors, club proprietario del cartellino, accetterebbe solo l’obbligo. Il calciatore, poi, va in scadenza a dicembre 2024. Ha una clausola rescissoria di 10 milioni, che sale a 12 negli ultimi dieci giorni di mercato. Gli argentini non vorrebbero perderlo a zero, ma monetizzare. Perciò potrebbero abbassare le pretese. Il club capitolino, d’altro canto, non pare intenzionato a intervenire in quel ruolo a gennaio. Non resta che vedere chi farà la prima mossa. Anche Salernitana e Fiorentina avrebbero messo gli occhi su di lui.
Occhio al Milan ma, soprattutto, a una squadra di Premier. Secondo quanto riportato dai media turchi e, in particolare, dal giornalista Ekrem Konur l’Aston Villa sarebbe piombato sul classe 2001. Il sogno della squadra di Birmingham, in piena corsa Champions e non lontana dalla prima posizione, potrebbe spingere la proprietà ad acquistarlo già nella sessione di gennaio 2024.
Valentini messo fuori rosa dal Boca la situazione
Secondo quanto riporta il portale argentino tn.com, la società argentina avrebbe deciso di escluderlo a causa della grossa indecisione sul suo futuro.
Lazio, torna di moda il nome di Valentini
La Lazio in estate dovrà rinforzare la batteria dei centrali visto il cambio modulo di Tudor, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport dall’argentina sono sicuri i biancocelesti osservano il centrale del Boca Valentini attualmente fuori rosa. Il suo contratto scade a dicembre ma il giocatore potrebbe partire a giugno, il club argentino vorrebbe un indennizzo. Sul calciatore anche il Bologna
Lazionews.eu sbarca su Whatsapp! Tutte le news senza pubblicità in diretta: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello