NOTIZIE
Lazio, no a un’altra punta: Sarri punterà su Cancellieri
LAZIO CANCELLIERI VICE IMMOBILE – Beata gioventù. “Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane” scriveva Italo Calvino. Prendiamo Matteo Cancellieri, arrivato alla Lazio quasi a sorpresa. All’ombra dell’arena di Verona stava immagazzinando informazioni da attaccante esterno. Ora, sotto le Tre Cime di Lavaredo, studia da prima punta. Sarri è sicuro: è incompleto, giovane, ma sarà lui il vice-Immobile. E il mercato seguirà in maniera ossequiosa la stessa direzione: nessun altro attaccante arriverà alla corte capitolina.
Lazio, Cancellieri sarà il vice-Immobile: non arriveranno altri attaccanti
In principio fu Caputo a essere accostato alla Lazio. Poi Mertens. Decisamente a sorpresa, invece, il primo acquisto ufficiale dell’estate biancoceleste è stato Matteo Cancellieri. Mancino naturale, dotato di tecnica e dal fisico già pronto per battagliare con i grandi, Cancellieri è arrivato dall’Hellas Verona, dove dopo un inizio di stagione ottimo è stato chiuso da compagni più esperti e un modulo che non ne esaltava a pieno le caratteristiche. Anche per questo motivo il suo acquisto ha stupito. La Lazio era a caccia di una prima punta, non di un esterno. Eppure, come riportato da Il Corriere dello Sport, in questi primi di ritiro il classe ’02 ha stupito tutti. Attacca la profondità, sa proteggere il pallone, gioca di sponda e poi dai venti metri, con quel mancino che si ritrova, è deleterio per le difese avversarie. Insomma, può tranquillamente essere il vice-Immobile. Perciò Sarri ha deciso di puntarci: ci sarà da lavorare, certo, ma tutto fa pensare a un roseo futuro anche in quella posizione.
Cancellieri prima punta: da Coverciano avallano l’impostazione
D’altronde quando si ha tra le mani un giovane talento, tornando a quanto sosteneva Calvino, l’incompletezza può essere un vantaggio. Mancini, che già lo ha fatto esordire in Nazionale nell’ultimo Italia-Germania di Nations League, lo vede come un esterno destro. Ma gli stessi osservatori di Coverciano – sempre secondo quanto sottolineato dal quotidiano romano – non escludono che il giocatore possa muoversi anche da punta centrale. Esattamente il progetto tecnico-tattico al quale Sarri sta già lavorando.
LEGGI ANCHE: Auronzo e dintorni: cosa fare quando la Lazio non si allena?
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello