Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Carpi 0-0. Nella calza c’è il carbone: i biancocelesti non vanno oltre il pari

MARCATORI: – NOTE: Ammoniti: 51′ Pasciuti (C), 53′ Cataldi (L), 90+4′ Onazi (L)

Pubblicato

il

Pubblicato il 6/01 alle 16.52

LAZIO-CARPI – La Lazio non va oltre il pari contro il Carpi di Castori. La gara dell’Olimpico si conclude a reti inviolate: una vendetta, dopo le parole di Lotito più volte riprese in questa settimana dalla stampa e dallo stesso allenatore degli emiliani che suona, con il senno di poi, come una “tragedia” annunciata. La solita noiosa Lazio, e la sua stagione anonima: zero tiri in porta nel primo tempo, mentre ella ripresa Pioli prova a cambiare la storia sostituendo un impalpabile Felipe Anderson per Keita. Ma al 13′ è il Carpi a rischiare il gol del vantaggio con Zaccardo che approfitta di un errore di Konko. Anche l’ingresso di Klose e Djordjevic non cambia il destino del risultato. E neppure la classifica.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi (62′ Klose), Onazi, Parolo; Candreva, Matri (81′ Djordjevic), Felipe Anderson (46′ Keita). A disp: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Patric, Prce, Mauri, Morrison, Oikonomidis, Djordjevic, Keita, Klose. All. Pioli

Squalificati: Biglia, Milinkovic-Savic
Indisponibili: De Vrij (infiammazione alla parte esterna del ginocchio), Lulic (frattura al dito della mano), Kishna (distorsione al ginocchio), Basta (affaticamento muscolare), Marchetti (lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro), Gentiletti (lesione di primo grado al semimembranoso)

CARPI (4-3-3): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Cofie, Marrone (70′ Crimi), Lolli; Pasciuti, Mbakogu (79′ R. Martinho), Di Gaudio (55′ Lasagna). A disp: Brkic, Suagher, Daprelà, Gabriel Silva, Martinho, Crimi, Lasagna, Borriello.

Squalificati: –
Indisponibili: Fedele (lesione del crociato collaterale anteriore del ginocchio sinistro) Bubnjic (lesione del legamento crociato anteriore), Matos (affaticamento), Bianco (noie muscolari)

Arbitro: Russo di Nola
Assistenti: Longo-Gallone
. Quarto Uomo: Manganelli. Addizionali: Rocchi-Baracani.

Marcatori: –
Note. Ammoniti: 51′ Pasciuti (C), 53′ Cataldi (L), 90+3′ Onazi (L)

LA CRONACA

IL PRIMO TEMPO

0′ Via al match. Primo pallone giocato dai biancocelesti.

3′ Il Carpi parte in attacco: Konko sbaglia sulla propria trequarti, gli emiliani entrano in area ma non riescono a tirare. Sugli sviluppi del corner Zaccardo insacca in rovesciata ma il gioco è fermo per offside.

6′ Scontro Mbakogu-Mauricio a metà campo: il biancoceleste dopo il contrasto ha la peggio e rimane a terra. Lazio momentaneamente in 10. Poco dopo il brasiliano torna in campo.

Generated by IJG JPEG Library

9′ Primo corner per i biancocelesti, la palla esce dall’area ed arriva a Konko, che spara alle stelle.

10′ Di Gaudio salta Konko al limite dell’area e calcia a giro di destro, palla che sfiora il palo alla sinistra di Berisha. Brivido per la Lazio.

14′ Primo squillo della Lazio: Candreva prova dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo alla sinistra di Belec.

18′ Candreva, spostato a sinistra, si accentra e cambia fascia per Felipe Anderson: il tiro del brasiliano dal limite dell’area è strozzato e si spegne largo.

06012016 lazio-carpi candreva

21′ La Lazio va in rete, ma il gioco è fermo. Buona azione in rapidità dei biancocelesti, ma sull’ultimo tocco Candreva è ampiamente oltre la linea difensiva biancorossa e il gol non è valido.

27′ Hoedt indietreggia in chiusura su Mbakogu e rischia il retropassaggio alto che per poco non beffa Berisha. Palla in angolo.

30′ Konko semina l’intera fascia del Carpi e mette al centro, Matri sbaglia lo stop e si trascina la palla sul fondo.06012016 lazio-carpi felipe anderson 2

39′ Matri scatta sul filo del fuorigioco ma non è lesto a puntare la porta, Gagliolo chiude e fa ripartire i suoi.

45′ Termina il primo tempo senza recupero.

IL SECONDO TEMPO 

46′ Via alla ripresa, Pioli cambia: entra Keita, esce Felipe Anderson.

50′ Dopo 5 minuti inizia a farsi vedere in nuovo entrato Keita: discesa sulla sinistra e cross al centro, Matri viene anticipato. Nell’azione successiva Pasciuti lo attacca in modo irregolare, ammonito.

Generated by IJG JPEG Library

53′ Primo giallo della Lazio per Cataldi, che stende Letizia sulla trequarti biancoceleste.

55′ Primo cambio anche per il Carpi: esce Di Gaudio ed al suo posto Castori manda in campo Lasagna.

58′ Konko fa il bello e il cattivo tempo: prima guadagna un prezioso corner che la Lazio non sfrutta, poi in chiusura regala palla a Zaccardo che parte verso Berisha. L’albanese blocca il tiro basso, non troppo potente.

61′ Resta a terra Lasagna dopo uno scontro con Konko. Intanto, secondo cambio per Pioli che tenta il tutto per tutto: Klose rileva Cataldi.

64′ Keita punta Pasciuti ed entra in area cadendo, nessun contatto e gioco che può proseguire.

69′ Ancora palla che finisce in rete per la Lazio ma ancora gioco fermo per un fallo in area di Mauricio sugli sviluppi di un corner. Nel frattempo, cambio per il Carpi: entra Crimi ed esce Marrone.

72′ Candreva viene atterrato sulla trequarti, guadagnando una punizione che lui stesso calcia di potenza: palla pericolosissima che finisce alla destra di Belec.

06012016 lazio-carpi candreva

76′ Il Carpi tenta il colpaccio: Mbakogu aggira Mauricio e mette al centro, Hoedt in chiusura in scivolata mette in angolo.

79′ Terzo ed ultimo cambio per il Carpi. Castori spedisce in campo Raphael Martinho in sostituzione di Mbakogu.

81‘ Konko spaventa Belec, il suo tiro di esterno dalla distanza termina a pochi centimetri dal palo sinistro. Ultimo cambio anche per Pioli, che tenta di aggiungere peso all’attacco. Entra Djordjevic, ed esce Matri.

85′ Serie di corner per la Lazio, che però non riesce a trovare la via della rete. Klose rimane a terra nello scontro con Gagliolo, Zaccardo se la prende con il tedesco.

90′ Lazio riversata in avanti su un corner dalla sinista, Belec esce alto e blocca sicuro. 5 minuti di recupero.

90 +3‘ Ammonito Onazi, è per il nigeriano il terzo giallo della gara.

90+5’ Termina il match.

IL PREGARA 

14.45 – Termina le fase di riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi. All’Olimpico tutto pronto per Lazio-Carpi.

14.22 – Fanno il loro ingresso sul terreno di gioco le due squadre. Via alle operazioni di riscaldamento.

14.15 – Scendono in campo i portieri per iniziare le operazioni di riscaldamento.

060116-lazio-carpi-portieri

13.40 – La Lazio arriva allo Stadio Olimpico.

06012016 pullman lazio

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati