NEWS DELLA GIORNATA
LAZIO, caso MAURI
LOTITO assicura: “Rinforzerò la squadra”
NEWS DELLA GIORNATA – La finale di coppa Italia si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18. Tribuna Tevere e settore Nord a disposizione dei tifosi biancocelesti…
NEWS DELLA GIORNATA – In casa Lazio tiene banco il caso legato a Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo non riesce a guarire dalla distorsione alla caviglia rimediata il 9 febbraio scorso contro il Napoli. Il dolore va e viene, ma è ancora presente. Oggi Mauri ha effettuato dei controlli dal dottor Wohlfahrt a Monaco di Baviera. Gli esiti sono stati positivi. C’è il rischio che la sua stagione possa essere già finita, con cinque gare ancora da giocare. Il medico sociale della Lazio, però, non dà niente per scontato. “Gli accertamenti fatti hanno evidenziato un situazione problematica – spiega il dottor Salvatori -. Non è disponibile per la partita di domenica, ma è prematuro parlare di stagione finita“. Salvatori tiene a precisare che “ultimamente il ragazzo non ha mai avvertito dolori particolari. Domenica è stato convocato perché poteva giocare, altrimenti l’avremmo fermato”.
GLI ALTRI – Rientra, invece, Senad Lulic. Questo pomeriggio l’esterno bosniaco si è allenato in gruppo e sarà disponibile per la sfida contro il Bologna. Tenta il recupero anche Gonzalez, che però è ancora alla prese con la fascite plantare. Le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno. Radu dovrebbe tornare ad allenarsi nei prossimi giorni, anche se solo per un lavoro differenziato. Oggi il rumeno doveva effettuare dei controlli medici, ma è dovuto correre in ospedale a causa di una complicanza nella gravidanza della moglie.
VERSO IL DERBY – Finalmente è ufficiale: la finale di coppa Italia tra Lazio e Roma si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18. Dunque con tre ore di anticipo rispetto al programma iniziale. Lo stadio Olimpico sarà così distribuito: tribuna Tevere e settore Nord a disposizione dei tifosi della Lazio, mentre tribuna Monte Mario e settore Sud ai supporter romanisti. Secondo Marco Canigiani, responsabile dell’Ufficio Marketing della società biancoceleste, nella giornata di venerdì “sarà annunciato dalla Lega come avverranno le modalità di vendita dei biglietti e i prezzi” dei relativi tagliandi. Puntuale è arrivato l’appello del presidente Claudio Lotito: “Chiedo ai miei tifosi di avere un comportamento di rispetto delle regole e della legalità. È la prima volta nella storia del calcio italiano che Roma e Lazio si contendono un trofeo, dobbiamo considerarlo un punto di riferimento per i giovani e il rilancio dello sport della città“.
LOTITO – Il patron biancoceleste è intervenuto anche sulle questioni della Lazio, promettendo una rosa più forte per l’anno prossimo. Petkovic – ha garantito Lotito – resterà a Formello. Il presidente ha voluto anche mettere a tacere qualsiasi voce su un possibile addio di Hernanes. “Non mi risulta che la Lazio lo abbia messo sul mercato nè che i giocatori attuali della Lazio abbiano chiesto di essere ceduti – dice – il giocatore non è venuto da me. È un’invenzione. Sono fantasie tipicamente romane di gente che cerca di destabilizzare“. Poi rilancia convinto. E assicura: “Rinforzeremo la squadra rendendola più competitiva”.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto