NOTIZIE
LAZIO-CATANIA, le PAGELLE. CANDREVA migliore in campo, EDERSON determinante
PAGELLE LAZIO-CATANIA – Dopo un primo tempo dominato dai biancocelesti, arriva la doccia fredda nella ripresa con il gol di Izco all’8. In pochi minuti, però la squadra di PETKOVIC riesce a ribaltare il risultato grazie all’autogol di Legrottaglie (su cross di RADU) e alla rete su calcio di rigore di CANDREVA.
MARCHETTI 6. Inoperoso nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Izco nella ripresa.
GONZALEZ 6 . Sostituisce l’infortunato Pereirinha e gioca in un ruolo che non è il suo. Ci prova nella ripresa con un tiro da fuori area.
BIAVA 6,5. Gestisce con attenzione le offensive avversarie, seppur non incisive nel primo tempo. Nella ripresa, anticipa in due occasioni Bergessio lanciato in contropiede ed è puntuale negli interventi sugli avversari. Dà sicurezza a tutto il reparto.
CANA 6. In area di rigore cerca più volte la conclusione vincente, ma non è fortunato e colpisce anche una traversa nel primo tempo. In difesa è puntuale e attento su ogni pallone.
RADU 7. Sulla fascia di sua competenza si impone con grinta e determinazione spingendosi in più occasioni fino alla trequarti avversaria. Sfortunato nella ripresa sul rinvio che permette ad Izco di portare gli etnei in vantaggio. Suo il cross che permette alla Lazio di trovare il pareggio con autogol di Legrottaglie.
LEDESMA 6. Capitano in campo quest’oggi, pressa a centrocampo e tiene vivo il gioco dei biancocelesti. Torna spesso dalle parti di Gonzalez per dare manforte al compagno di squadra. Gara di sacrificio, ma sempre fondamentale.
CANDREVA 7,5. La prima vera occasione della Lazio arriva grazie ad una sua intuizione. Destro di potenza che devia Andujar in angolo. E’ ovunque, instancabile. E il Catania fa fatica a contenerlo. Regala alla Lazio il gol-vittoria su calcio di rigore. Migliore in campo.
ONAZI 6,5. Recupera numerosi palloni a centrocampo e, nel primo tempo, serve una palla d’oro a Saha. Preciso nei passaggi ai compagni, gioca una buona gara. (dal 18’st EDERSON 7. Sua l’intuizione in area di rigore per Kozak, ma l’occasione sfuma. Guadagna un calcio di rigore, falciato in area da Bellusci. Determinante per il risultato finale).
HERNANES 5. E’ tornato rinfrancato, dopo aver giocato la doppia sfida con la Nazionale brasiliana. Ma, nonostante questo, non riesce ad essere determinante ed è poco preciso nelle conclusioni. Da lui tutti si aspettano prestazioni diverse (dal 30’st KLOSE sv. Rientra a 54 giorni dall’infortunio rimediato a Genova. )
LULIC 6. Non trova molto spazio dalla sua parte, nel primo tempo pericoloso in area su cross di Candreva.
SAHA 5,5. Nel primo tempo l’occasione più nitida capita sui suoi piedi, ma l’attaccante biancoceleste spreca incredibilmente a pochi passi dalla linea di porta. Nella ripresa non riesce a superare Andujar, il suo colpo di testa è centrale e prevedibile. Non incide. (dal 18′ st KOZAK 5,5. Gli manca il colpo finale da pochi passi per il gol del pareggio della Lazio, in campionato continua a non segnare)
PETKOVIC 6,5. Costretto a “reinventare” la formazione a poche ore dal fischio d’inizio, causa infortunio di Pereirinha, riesce ad azzeccare la Lazio giusta che domina la gara nel primo tempo per gioco e determinazione. Nella ripresa indovina i cambi, inserisce Ederson (che guadagna il rigore, ndr) e carica la squadra dalla panchina fino alla fine.
Anna Borace
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news