NOTIZIE
Lazio, che idea: Gattuso
RASSEGNA STAMPA- CORRIERE dello SPORT- Si è liberato dal MIlan e non disdegna un futuro a Roma. Il mercato della Lazio è iniziato, tanti i nomi che piacciono…..
RASSEGNA STAMPA- CORRIERE dello SPORT– Un’idea che può diventare realtà: Rino Gattuso alla Lazio, un campione del Mondo a Formello.Si è liberato dal Milan, sta valutando alcune offerte ricevute dall’estero, sbarcherebbe a Roma con entusiasmo. Non ha ancora detto l’ultima parola nel calcio italiano, la chiamata di Lotito gli darebbe grandi stimoli. Gattuso ha 34 anni, è nato il 9 gennaio, i tifosi laziali conoscono bene questa data, è il compleanno della Lazio.Per ora resta un’ipotesi suggestiva, tra l’altro potrebbe seguire la stessa strada dell’ex compagno Brocchi. [….]
IL FUTURO– Gattuso non ha scelto il suo nuovo futuro, sogna di chiudere la carriera a Glasgow, con i Rangers, è rimasto legato agli scozzesi. E’ un campione vero, porterebbe esperienza e grinta, farebbe parte dei leader dello spogliatoio. Sente di poter dare tanto in campo, ha fame di vittorie. [….]E’ un’idea per adesso, i suoi manager non hanno avuto contatti con Lotito e Tare, i sondaggi potrebbero partire in settimana. La Lazio ha bisogno di un mediano, ritroverà Brocchi solo a fine agosto per colpa dell’infortunio che lo tormenta da novembre. Il centrocampo è in emergenza, non va dimenticato lo stop di Matuzalem: si è operato al menisco, conta di rientrare in campo ad inizio luglio, ma il suo fisico spesso lo tradisce, lo costringe a lunghi stop. Gattuso non è giovanissimo e al Milan prendeva fior di quattrini, la Lazio potrebbe riconoscergli un contratto di due stagioni a cifre più basse.
Capitolo difesa: già preso Breno si tratta anche per Jardel del Benfica e Ciani del Bordeaux.TOMIC -Gattuso è l’idea, Tomic del Partizan Belgrado è un obiettivo più concreto. Il suo contratto scade il 30 dicembre del 2013, nell’accordo c’è una clausola, gli permette di svincolarsi con tre milioni e mezzo di euro. La Lazio lo sta seguendo attentamente insieme alla Roma, da tempo si parla di un possibile derby di mercato. Tomic è giovane, è nato nel 1988, sfiora il metro e ottanta di altezza. Ha caratteristiche che gli permettono di ricoprire diversi ruoli, può fare l’esterno destro in un 4-2-3-1 oppure la mezzala nel 4-3-1-2. Le qualità: ha cambio di marcia e capacità di inserimento, è in possesso di buoni fondamentali, punta sulla corsa e sulla resistenza. A Tomic piace molto partire da dietro e trovare il varco giusto per colpire. In questa stagione ha segnato tanto, s’è fatto apprezzare anche nel preliminare di Champions contro il Genk (ha firmato due reti).
[….] Uno dei nomi che ballerà per settimane è quello di Milos Krasic della Juve. Disse no a gennaio, ha cambiato idea. CIANI -Difesa: è stato preso Breno del Bayern Monaco, è in scadenza, arriverà appena risolverà le pendenze con la giustizia tedesca (è accusato di incendio doloso). La società riflette anche su altre candidature: quella di Jardel del Benfica (costa 4 milioni di euro) e quella di Mickael Ciani del Bordeaux. E’ francese, il suo contratto scade nel 2013, classe 1984, lo gestisce Antonio Caliendo, lo stesso manager di Ederson e Breno. Solo una coincidenza?
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto