NOTIZIE
Lazio Club New York, Bartocci: “E’ derby anche qui, ecco cosa abbiamo fatto dopo la vittoria in Coppa Italia”
LAZIO CLUB NEW YORK – Il tifo biancoceleste si fa sentire anche oltreoceano. A New York tutti i bianocelesti hanno il loro punto di ritrovo nel ristorante Via della Pace…
LAZIO CLUB NEW YORK – Il tifo biancoceleste si fa sentire anche oltreoceano. A New York tutti i bianocelesti hanno il loro punto di ritrovo nel ristorante Via della Pace, nell’East Village. Nato appena un anno e mezzo fa e dedicato a Giorgio Chinaglia, il club è molto seguito anche sui social. Con oltre 6mila followers su Facebook e 12mila su Instagram, è ormai un punto di riferimento per i supporters laziali. Giovanni Bartocci, uno degli ideatori, è stato intervistato da Leggo ed ha rivelato qualche curiosità sulla sua creazione. Dalle sue parole si evince anche come anche a New York si viva il derby con la Roma: ecco cosa ha rivelato.
LAZIO CLUB NY – “Lo aprimmo a gennaio 2017 dopo la sconfitta con l’Empoli con altri tifosi come me, volevamo sentirci vicini alla Lazio. Siamo molto attivi anche nella beneficenza. Una volta al mese andiamo a cucinare per le giovani mamme senza tetto e portiamo cibo agli homeless della Penstation. Abbiamo sponsorizzato una squadra di bambini nel progetto Street Soccer USA per aiutare venti ragazzi ad avere accesso alle università ed in Italia aiutiamo Flavio e Francesco, i due gemelli affetti dalla Sindrome di Batten”.
DERBY A NEW YORK – “Dopo la vittoria al derby di Coppa Italia portammo 11 pizze con i peperoni al Roma Club per ricordargli che siamo il loro incubo peggiore. All’ultimo derby, invece, abbiamo fatto venire una golden eagle affittata in un santuario dove si curano gli animali feriti e l’abbiamo chiamata Bigiarelli”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa