NOTIZIE
Collare d’oro, Lotito: “La Lazio deve diventare un punto d’arrivo”
COLLARE D’ORO LAZIO LOTITO – Oggi, lunedì 16 dicembre alle ore 11:00, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone si è tenuta la cerimonia di consegna del Collare d’Oro al Merito Sportivo. Ecco le parole di Lotito sul nuovo progetto Lazio targato Baroni.
LEGGI ANCHE: Lecce Lazio, al via la vendita dei biglietti: tutte le info
Collare d`Oro alla Lazio: le parole di Lotito alla cerimonia
Queste le dichiarazioni rilasciate da Claudio Lotito durante la premiazione del Collare d’Oro: Dove può arrivare questa Lazio? L’aquila vola in alto. Se si mantiene questo profilo di umiltà, spirito di gruppo, determinazione, si possono ottenere e dare grandi soddisfazioni ai tifosi. La Lazio ha iniziato anche i lavori dell’Academy, verranno costruiti altri sette campi, la foresteria, la scuola, lo studentato e una chiesa.
Sugli obiettivi della Lazio
“L’obiettivo è allenare corpo, fisico ma nutrire anche lo spirito. La squadra che scende in campo oggi io l’ho voluta a tutti i costi, è una squadra che si diverte e fa divertire, che ha riportato l’orgoglio dell’appartenenza e che consente a tante persone meno fortunate di avere un sorriso e la forza di poter superare quotidianamente le difficoltà della vita”.
Su Lazio Inter
“Non faccio pronostici, ogni partita è storia a sé. Spero che la squadra mantenga questo profilo di grossa determinazione, unione e ferocia agonistica”.
Su Baroni
“Quando ho scelto Baroni, l’ho fatto in modo convinto, sicuramente non l’ho fatto per far retrocedere la Lazio, come è stato detto in estate. Ho fatto una ristrutturazione perché volevo ripartire seguendo una logica tutta diversa e ora i fatti mi stanno dando ragione. Baroni è la persona giusta, incarna i nostri principi. Nel momento in cui hai una rosa altamente competitiva, è giusto far giocare chi è più pronto e funzionale al confronto con la squadra avversaria. Non bisogna rincorrere i nomi, quelli fanno parte della storia. Noi dobbiamo parlare del futuro. La Lazio deve diventare un punto d’arrivo e non di partenza”.
Su Lazio-Inter in chiaro
“L’ho incentivata, ho voluto che il calcio fosse visto da tutti, anche dalle persone meno abbienti. Non quelli che utilizzano il ‘pezzotto’, verrà emanata a breve una legge durissima in questo senso. Dobbiamo ripartire la legalità”.
Sulle offese olandesi
“Non dimentico nulla. Su quelle verrà portato avanti un iter. Sicuramente, abbiamo dimostrato che quanto ci veniva contestato era assolutamente fuori luogo. Non può essere imputato alla Lazio di essere antisemita, fascista, contrasta fortemente con quella che è la realtà. Quello che hanno detto – che ero un presidente di stampo mafioso – mi fa sorridere.
Su Belahyane
“Sono temi che verranno affrontati successivamente, al momento ci piacciono i nostri giocatori”.
La celebrazione del Collare d’oro: la nota della Lazio
Ecco il comunicato della Lazio: “La celebrazione di un anno indimenticabile segnato dalla migliore Olimpiade della storia dell’Italia Team e da tanti altri successi che hanno portato il Tricolore a sventolare nel mondo. Lunedì 16 dicembre alle ore 11 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma ospiterà la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro al Merito Sportivo. I protagonisti dello strepitoso 2024 azzurro saranno insigniti della massima onorificenza dello sport italiano nell’evento che sarà trasmesso anche quest’anno in diretta su Rai 2 dalle ore 11:00.
Le medaglie d’oro dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, i campioni del mondo, i grandi tecnici, le società sportive e le personalità che si sono distinte nel corso dell’anno: tutti attesi per una giornata unica che sarà una vera e propria festa dello sport.
Sul palco il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, con la partecipazione del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Segretario Generale del Comitato Italiano Paralimpico, Juri Stara, dei Presidenti federali, di tecnici e dirigenti del movimento.
Tra le personalità premiate i Presidenti federali Paolo Azzi (scherma), Paolo Barelli (nuoto), Giovanni Copioli (motociclistica), Andrea Gios (sport del ghiaccio), Donato Milano (federkombat), Flavio Roda (sport invernali), Angelo Sticchi Damiani (ACI), l’ex Presidente della Confederazione Europea di scherma, Giorgio Scarso, il Sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi, e otto società: Società Canottieri Vittorino da Feltre, Tiro a Segno Nazionale Sezione di Savona, Sci Club Ponte di Legno, Triestina della Vela A.S.D., Società Bocciofila La Combattente, Empoli Football Club S.p.A., S.S. Lazio S.p.A. e S.I.R. La Farnesina”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby