Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dia con il Como per ritrovare il gol: non segna dal 4 novembre

Pubblicato

il

Dia Lazio non segna 4 novembre partita Como

DIA COMO RITROVARE GOL – Boulaye Dia, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, è a digiuno da gol da ormai più di due mesi, l’ultima segnatura infatti risale al 4 novembre. Nella partita di questa sera contro il Como l’attaccante franco-senegalese torna a vestire i panni della prima punta e avrà così più possibilità di sbloccarsi. La scelta di mister Baroni.

Leggi anche: Dia suona la carica: “Saranno 90 minuti intensi col Como ma dobbiamo riscattare i nostri tifosi”

La caccia al gol di Dia

Si torna alle origini. Non più seconda punta o trequartista come è stato riutilizzato da mister Baroni, bensì prima punta. Tornare lì davanti, a sgomitare in area, vicino alla porta, chissà che non riconsegni a Dia la gioia del gol che gli manca dal lontano 4 novembre nel match contro il Cagliari.

Al centravanti biancoceleste spetta il gravoso compito di non far pesare le tante assenze in casa Lazio. Non saranno della partita infatti Castellanos, Zaccagni e Pedro che sono i migliori marcatori stagionali della compagine biancoceleste. Dia ha messo a segno fin qui 6 reti, delle quali 4 in campionato e 2 in Europa League.

La trasformazione tattica operata da Baroni

Marco Baroni in questo primo blocco di stagione ha rimodulato la posizione in campo di Dia, prediligendo il suo raggio d’azione sulla trequarti dietro Castellanos. Questa sera non sarà così e il centravanti biancoceleste potrà giovare, oltre che della posizione nuova, anche di una trequarti che lavorerà solo per lui.

Alle spalle del franco-senegalese agiranno infatti Isaksen, Tchaouna e Dele-Bashiru. La scelta di Baroni di far giocare Tchaouna dietro Dia può essere spiegata dal maggiore feeling che il francese ha con il centravanti laziale.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati