COPPA ITALIA
La Lazio vola ai quarti di Coppa Italia: ora aspetta Udinese o Inter. Dati e statistiche
LAZIO COPPA ITALIA 2025 QUARTI DI FINALE – Una mattinata dolce quella che si alza a Formello. La squadra di Marco Baroni, infatti, può vantare lo scalpo eccellente del Napoli negli ottavi della Coppa Italia 2025 e, ora, attende una tra Udinese e Inter per continuare il cammino nella massima coppa nazionale. Andiamo a snocciolare qualche dato sulla vittoria biancoceleste, che proietta la Lazio ai quarti di finale.
NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SULLA LAZIO: SEGUI LAZIONEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!
La Lazio vola ai quarti di finale di Coppa Italia: statistiche e avversarie
Un 3-1 che non ammette repliche. La Lazio supera il forse più quotato Napoli e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia 2025.
Non possiamo dire che il traguardo raggiunto nella dolce notte del 5 dicembre 2024 fosse inatteso: i biancocelesti, infatti, si sono sempre qualificati almeno ai quarti di finale della coppa nazionale nelle ultime tredici (più una) edizioni. Quattordici consecutive, dunque, un dato importante, che riflette non solo la qualità della squadra, ma anche l’impegno in Coppa Italia.
L’ultima volta che il percorso della Lazio si è interrotto agli ottavi di finale era nella stagione 2010/11: una sconfitta sanguinosa, a opera della Roma.
Ora, per continuare il sogno di approdare alle semifinali, non resta che attendere di conoscere l’avversaria ai quarti. Due sono le opzioni: Udinese o Inter. Importante capire chi si guadagnerà il match contro i ragazzi di Baroni, anche per capire dove sarà giocato: se passasse l’Inter, infatti, la sfida sarà giocata a Milano; se, invece, fosse l’Udinese a spuntarla sulla banda di Simone Inzaghi, i quarti di finale si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma.
Superando il Napoli, Marco Baroni ha ottenuto la prima vittoria in carriera contro Antonio Conte.
L’unica nota stonata della serata, se vogliamo proprio trovare il pelo nell’uovo, è l’errore di Mattia Zaccagni dal dischetto. Primo in carriera.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby