INFORTUNATI
Lazio, dall’emergenza infortuni all’allarme giallo: mezza squadra a rischio diffida
LAZIO DIFFIDATI – Non si può mai stare tranquilli in casa Lazio. Dopo l’emergenza infortuni che ha lasciato Inzaghi senza 10 giocatori nella settimana dei…
LAZIO DIFFIDATI – Non si può mai stare tranquilli in casa Lazio. Dopo l’emergenza infortuni che ha lasciato Inzaghi senza 10 giocatori nella settimana dei sedicesimi di Europa League, il mister ora deve fare i conti con l’allarme giallo. La fantastica vittoria nel derby contro la Roma ha infatti fatto entrare in diffida i veterani Radu e Lulic, che si sono aggiunti a Immobile, Luis Alberto, Leiva e Badelj. I biancocelesti, alla prossima sanzione, rischiano quindi di perdere sei calciatori chiave, di cui cinque (quasi sempre) titolari.
LA SITUAZIONE – Simone Inzaghi, nella sua storia da primo allenatore, ha dimostrato di non fare calcoli in questo senso ed è quindi ipotizzabile che domenica contro la Fiorentina sarà schierata la miglior formazione possibile. Il calendario della Lazio, però, come ricorda il Corriere dello Sport, prevede, dopo l’ostacolo viola, il Parma in casa e la trasferta di San Siro contro l’Inter al rientro dalla sosta. Qualche considerazione in più verrà sicuramente fatta in vista del match con i ducali: la partita contro i nerazzurri potrebbe infatti risultare fondamentale per la corsa Champions. Le alternative ci sono e hanno dimostrato di essere pronte: da Caicedo a Cataldi, Inzaghi sembra coperto in ogni ruolo. L’unico dubbio riguarda la fascia sinistra: un’eventuale squalifica di Lulic rimetterebbe in gioco Durmisi, giocatore fantasma in questi primi mesi della sua avventura capitolina.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto